Seguici su

Storie

Il Valentino è in decadenza, cosa si può fare? L’idea di Nicolò Taglia e Torino stratosferica

L’immaginario collettivo a volte può tradursi in realrà. Ecco l’idea di Torino Stratosferica e Nicolò Taglia

Pubblicato

il

L’idea del nuovo valentino è di Nicolò Taglia fotografo torinese,  parente di Giovanni Ratti che ideò il giardino roccioso nel 1961 in occasione dell’Esposizione Internazionale e del centenario dell’unità d’Italia, e di  Torino stratosferica.

Un parco agricolo come le fattorie urbane degli USA

L’idea è di far  nascere un parco agricolo dal Castello Medievale a Italia 61 su modello delle fattorie urbane degli USA, un parco che esalti l’agricoltura piemontese perchè, ai nostri tempi,  il giardino deve avere un ruolo diverso e  saper rispondere alle nuove esigenze economiche. Il presidente di Torino stratosferica  presenterà il piano nella prossima edizione del suo Festival – city imagining che porta a Torino le più significative esperienze internazionali.

Torino stratosferica

E’ un progetto di city imaging  che vuole dimostrare come l’immaginario collettivo sulle aree urbane può tradursi in realtà ed è solidamente costruito nell’intreccio tra branding, comunicazione, architettura e  rinnovamento sociale. Da anni Torino stratosferica propone visioni interessanti , a volte provocatorie,
per la nostra città, ma anche proposte concrete di intervento.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013