Seguici su

Storie

Ercole e il suo mito: la mostra alla Reggia di Venaria

Il mito di Ercole raccontato in straordinari dipinti e oggetti d’arte: mancano solo più pochi giorni. Gli orari e i costi

Pubblicato

il

Da giovedì 19 settembre a domenica 29 settembre alla reggia di Venaria verrà allestita la mostra “Ercole e il suo mito”. In esposizione, si potranno ammirare una serie di dipinti e oggetti d’arte prodotti nell’antichità. Alcuni di questi sono rappresentati in Italia per la prima volta, provenienti da grandi collezioni italiane e straniere, opere che testimoniano degli episodi della vita di Ercole.

I lavori di restauro della fontana di Ercole

La mostra coincide con i lavori di restauro della fontana di Ercole. Alla fine viene presentato il rifiorire negli ultimi decenni dell’interesse sul mito di Ercole attraverso i grandi film prodotti a Cinecittà negli anni Sessanta.

La sala degli orologi

Ci sarà un’interessantissima sala dedicata agli orologi, mentre un’altra ospiterà le tele da soffitto e, tra le altre opere, ci sarà un candelabro di argento massiccio, del peso di circa 18 chilogrammi. Questa raffigura la scena di Ercole che uccide l’Idra di Lerna, e un prezioso ventaglio secentesco dipinto su pelle di pecora, attribuito al Domenichino.

Ercole e il suo mito: orari e prezzi

La mostra si terrà presso le Sale delle Arti al  II piano
fino a domenica 29 Settembre 2019

Prezzi:

Biglietto intero: 12 euro

Biglietto Ridotto over 65 e gruppi di min 12 persone: 10 euro

Biglietti Ridotto under 21: 6 euro

Biglietto Gratuito per i minori di 6 anni
[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013