Seguici su

Curiosità

Chi non vorrebbe andare a vivere sugli alberi?

Nel torinese esiste, fra i boschi, un villaggio di persone che ha deciso di ritirarsi a vivere in casette sugli alberi. Ecco com’è la loro vita quotidiana. Quanti di voi vorrebbero scappare dal caos della città per vivere così?

Pubblicato

il

Ci sono quei momenti, nella vita di tutti noi, in cui capiamo benissimo il Barone Rampante che, preso dalla rabbia, giura che non sarebbe mai sceso dagli alberi su cui era salito, al diavolo tutti.
Ebbene, fra i boschi del torinese, in una zona non meglio precisata per salvaguardare, appunto, la tranquillità del luogo, c’è chi ha effettivamente deciso di vivere sugli alberi. E’ certamente irrealistico passarci tutta la vita, certo, ma per certi versi è rilassante già solo l’idea di uscire dall’ufficio, con tutto lo stress accumulato e pensare che “beh, sai che c’è? Io vado nella mia casa sugli alberi!”.

Vivere sugli alberi, un grande successo

A quanto pare l’idea di andare a vivere nei boschi ha riscosso un certo successo, fra chi se lo può permettere. Le regole per entrare a far parte del villaggio sono poche ma essenziali: le abitazioni, costruite rigorosamente con materiali del bosco e con l’aiuto di esperti, devono essere ad impatto zero, lo smaltimento dei rifiuti deve essere costante e puntuale, per mantenere l’area pulita e si deve essere disponibili a vivere in un posto in cui non si possono esattamente dare feste. Ciò non è pensato per inficiare la socialità, tant’è che i pasti vengono consumati possibilmente tutti insieme, richiamati dal gentile suono di una conchiglia, pare, ma sicuramente sono banditi i rumori forti e la presenza di persone schiamazzanti.
Attenzione però: nelle abitazioni sono tutti attrezzati col massimo dei confort: elettricità, tv, internet..

Vita sugli alberi, un’idea romantica o restrittiva?

Un modo sicuramente snob per vivere la propria esistenza, ma si tratta di una scelta di vita che presenta restrizioni e che molti probabilmente rinuncerebbero a fare, anche davanti alla romantica prospettiva di chiudere le proprie stressanti giornate lavorative sulla propria casetta sugli alberi. 

[zombify_post]

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione, ma da un membro della community di Torino Fan. Se anche tu hai qualche idea, opinione o curiosità da raccontare agli altri torinesi, puoi caricare un post: riceverai Buoni Amazon da 25,00 euro. Scopri come, in questa pagina

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013