Seguici su

Viaggi

Prendiamoci un po’ pausa dal caldo africano: ci sono i parchi acquatici di Torino e del Piemonte, tutti da scoprire

Relax, divertimento, svago ma soprattutto per fuggire dal caldo opprimente: a Torino e in Piemonte non ci sono solo le piscine classiche, ma anche i parchi acquatici che offrono qualcosa in più. Ecco quali e dove trovarli

Pubblicato

il

Tempo fa per trovare un parco acquatico, quasi fosse ironia, bisognava recarsi nelle località balneari. Che, se ci vado, significa che bene o male sono in un posto dove trovo modo di svagarmi e prendere sollievo dal caldo. Per cui, se stavi in città, ti dovevi arrangiare o, nel caso, accontentare. Oggi, per fortuna, anche per chi abita distante dal mare ci sono delle alternative come appunto i parchi acquatici. Molti infatti ormai li troviamo anche nell’hinterland di Torino e più in generale in Piemonte. Scopriamo insieme dove possiamo andare, senza far troppi chilometri, per poter trovare anche da noi un po’ di relax, divertimento e refrigerio.

Divertimento per tutti

Per essere un parco acquatico, o acquapark, che si rispetti, al suo interno ci devono essere tutta una serie di attrazioni e servizi – che possano accontentare tutti e le famiglie. Oggi si può dire che la maggioranza di questi parchi acquatici rispettano questi crismi. Troviamo infatti acquapark dotati di “spiagge” con tanto di ombrelloni, sdraio, lettini e così via. E poi piscine che simulano il mare, con tanto di “onde” e addirittura “lagune”. Non mancano gli scivoli di diverse misure: da quelli per i più piccoli a quelli per i temerari con discese e curve mozzafiato. Infine non mancano (e non devono mancare) gli spogliatoi, i servizi igienici, i bar, i ristoranti, le aree attrezzate, gli spazi per i bambini, l’animazione eccetera.

Dove trovare i principali parchi acquatici a Torino e dintorni

Alle porte di Torino troviamo il parco acquatico Acquajoy che si trova in Viale Colli, 107/A a Rivoli (TO) – Telefono: 011.9503850.

Ma c’è anche il Blu Paradise, che si trova in via Gozzano, 9 a Orbassano (TO) – Telefono: 011.5508205.

Un po’ più in là di Torino c’è il parco Atlantis & Lost World

di Via Pinerolo, 60 a San secondo di Pinerolo (TO) – Telefono: 339.269.7399.

In provincia di Cuneo c’è lo storico e famoso Cupole Lido che troviamo in Strada Regionale, 20 a Cavallermaggiore (CN) – Telefono: 0172.381280.

Se vogliamo fare qualche chilometro in più, possiamo trovare il Parco Acquatico Bolle Blu che è situato in Località Molino Nuovo, 3-5 a Borghetto di Borbera in provincia di Alessandria – Telefono: 0143.69239.

Sempre in Piemonte c’è anche il parco acquatico Astilido che troviamo in Via Recinto, Str. Santo Spirito, 18 ad Asti – Telefono: 348.8206370.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013