Seguici su

Cronaca Live

Nigeriano morde un agente di polizia: espulso dall’Italia

Rigettata la richiesta di protezione internazionale per il nigeriano che ha staccato un dito del poliziotto con un morso: verrà espulso grazie al Decreto Salvini

Pubblicato

il

TORINO –  Il 21 maggio 2019 un pregiudicato nigeriano di 23 anni, E. I., aggrediva un agente di polizia nel corso di un’attività di foto segnalamento, staccando a morsi la prima falange dell’anulare. Immediata è stata la reazione delle Istituzioni. 

Convalida dell’arresto

L’Autorità Giudiziaria ha tempestivamente convalidato l’arresto del nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, disponendo la misura cautelare della custodia in carcere. Lì è stato ascoltato dalla competente Commissione per il riconoscimento della protezione internazionale, incardinata presso la Prefettura di Torino, che ha attivato un procedimento immediato di audizione del richiedente asilo.

Rigettata la richiesta di protezione internazionale

A sole 48 ore dall’aggressione, la Commissione Territoriale ha rigettato la richiesta di protezione internazionale del cittadino nigeriano. Questi verrà espulso dal territorio nazionale in attuazione del Decreto Sicurezza (c.d. Decreto Salvini), che consente di allontanare i richiedenti asilo che commettono reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica e non hanno più diritto alla protezione.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending