No mozziconi a Terra: favorevoli o contrari? Ecco cosa ne penso

Siete favorevoli o contrari alla compagna "no mozziconi a terra" di Striscia la Notizia? Il pensierio di un cittadino torinese, in un video 1 min


4.5k shares

Salve qui è FLL (effedoppiaelle) che vi scrive. Oggi vi vorrei parlare di un argomento che mi sta molto a cuore, ovvero la riduzione dell'inquinamento. Come sapete, amici lettori, purtroppo Torino ha un tasso di inquinamento veramente troppo alto e si deve fare qualcosa per ridurlo, cominciando dalle piccole e semplici cose che facciamo nella nostra quotidianità. Infatti, come alcuni di voi avranno certamente notato dal titolo, ho citato una campagna che sinceramente apprezzo tantissimo: "No mozziconi a terra " sostienuta dal programma Mediaset di Striscia la Notizia.

Striscia la notizia, no mozziconi a terra

Si tratta di una campagna che ha l'obiettivo il modificare la pessima abitudine che hanno i fumatori: gettare i mozziconi per strada. Tuttavia, pochi sanno che questi ultimi possono essere riutilizzati in maniera intelligente. Sono, utili, per esempio, per creare nuovi oggetti e, di conseguenza anche nuovi posti di lavoro.

No mozziconi a terra, il video

Il video che vedete qui sopra è, in sintesi, il mio pensiero su questa campagna. Vi preannuncio, tuttavia, che  contiene SOLO ed ESCLUSIVAMENTE un'opinione personale . Opinione che ho piacere di condividere con tutti voi. Ovviamente non è oro colato quello che dico ma è solo una mia considerazione circa il benessere quotidiano nostro e della nostra splendida città. Il tutto facilmente applicabile partendo, come sempre, dalle piccole cose.

Vi ricordo di lasciare un like alla mia pagina Facebook FLL (effedoppiaelle) e di seguirmi sul mio nuovo account Instagram. Vi aspetto numerosi al prossimo articolo.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal
Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

4.5k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *