Lo stabile Racconigi 51 a distanza di un anno, sarà cambiato qualcosa? Scopriamolo insieme

La situazione dello stabile Racconigi 51. Dallo scorso anno è cambiato qualcosa? Scopriamolo insieme 1 min


2 shares

Salve, qui è FLL-EFFEDOPPIAELLE che vi scrive. Oggi vi vorrei aggiornare sulla situazione dello stabile di Racconigi 51. I lettori più attenti avranno notato che  l'anno scorso avevo già fatto un servizio ed era la prima volta che mi occupavo di questo argomento.

A distanza di un anno, ho deciso di fare questo servizio perché mi sembra giusto che si continui la battaglia contro l'abbandono degli edifici. E deve continuare anche nei momenti più difficili, come questo che stiamo vivendo: ovvero della pandemia che ha stravolto le nostre vite, e non solo.

Purtroppo devo constatare che non molto è stato fatto; anzi, a me sembra proprio che non sia stato fatto niente per arginare questa situazione. Secondo me, addirittura, è peggiorata dall'ultima volta.
Ma, per spiegarvi più nel dettaglio cosa è successo, e cosa ho riscontrato rispetto a prima, potete vedere il video qui sopra sullo stato in cui è stato lasciato.

Io, prima di girare questo video, ho sempre pensato che noi stiamo cementificando troppo senza preoccuparci dell'ambiente che ci circonda. Il che è un male per tutti noi, e non solo per l'ambiente ma anche per il nostro portafogli. Penso sempre che sia un peccato non sfruttare le risorse che sono state abbandonate per tanti motivi e non riutilizzarle lasciandole nel degrado più totale. Sono convinto; anzi certo, che se tutti usassimo di più la testa forse queste situazioni non ci sarebbero  e vivremo in un posto migliore. Voi cosa ne pensate?

Amici torinesi e piemontesi che cosa avete da aggiungere o da commentare?
Scrivetelo nei commenti nella mia pagina Facebook FLL-EFFEDOPPIAELLE , sul canale YouTube e Instagram col medesimo nome.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

2 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed