T-Red o Vista Red a Torino: ad agosto arrivano quelli nuovi. Ecco dove

T-Red e Vista Red, i semafori intelligenti a controllo del rosso tornano a Torino. Dopo la pausa Covid riprendono le attivazioni: ad agosto ne arrivano altri sei. Ecco dove e come fare attenzione a non prendersi una multa2 min


108 shares

TORINO – Pensavamo di averla scampata, e invece, dopo la pausa forzata per l’emergenza Covid-19, riecco riprendere i lavori per le nuove installazioni e attivazioni dei semafori a controllo del rosso, detti anche T-Red o Vista Red. Ad agosto 2020, infatti saranno installati 6 nuovi dispositivi per il controllo delle infrazioni semaforiche. Ecco dove.

Nuovi impianti tra ripensamenti e rivedute

Il piano dell’Amministrazione comunale prevedeva per la fine del 2020 o inizio 2021 l’implementazione di un certo numero di T-Red. Tuttavia, proprio il lockdown ha dato modo di valutare i pro e i contro delle installazioni degli impianti per il controllo del rosso. Si è così scoperto che per alcuni incroci le problematiche sono reali, e i Vista Red potrebbero rivelarsi inutili (per cui la loro installazione sarebbe una spesa superflua). È il caso dei viali, dove i rami degli alberi dopo un po’ vanno a intralciare la “vista” delle telecamere. Oppure, le corsie riservate ai tram. Per esempio, l’impianto dell’incrocio tra corso Turati, corso Rosselli e corso Dante potrebbe saltare, dato che a breve si aprirà un cantiere delle Ferrovie dello Stato Italiane e il traffico verrà con tutta probabilità deviato.

I nuovi T-Red o Vista Red: dove saranno

Con il via libera della Polizia Municipale di Torino, già ad agosto potrebbero iniziare i lavori per i nuovi semafori Vista Red di Torino. Dovrebbero essere 6 i nuovi impianti, e interesseranno i seguenti incroci torinesi:

– corso Siracusa – via Tirreno

– piazza Pitagora – corso Orbassano

– corso Unione Sovietica – piazzale San Gabriele

– corso Turati – corso Bramante

– corso Vittorio – corso Castelfidardo

– corso Vittorio – corso Vinzaglio

Ricordiamo le sanzioni per chi passa col rosso

I semafori intelligenti dotati di Vista Red, o T-Red, intercettano e fotografano tutti i veicoli che attraversano l’incrocio con il semaforo rosso (ma anche con il giallo) e chi oltrepassa la linea d’arresto. Per chi supera con le ruote la linea d’arresto, la multa può andare dai 42 ai 173 euro e vengono tolti due punti dalla patente. Per chi invece prosegue e passa col rosso, la sanzione va dai 167 ai 666 euro, con decurtazione di sei punti patente. Se poi l’infrazione viene commessa di notte o da un neopatentato, le multe sono ancora più salate. Per tutti i dettagli, clicca QUI.

Gli incroci di Torino dove sono già operativi i semafori Vista Red o T-Red

Sono già diversi gli incroci di Torino dove da tempo sono operativi i semafori a controllo del rosso. Per chi non lo sapesse, o lo avesse nel frattempo dimenticato, li ricordiamo:

– corso Regina Margherita – corso Potenza

– corso Novara – corso Vercelli

– corso Peschiera – corso Trapani

– corso Lecce – corso Appio Claudio

– corso Potenza – via Pianezza

– corso Giambone – corso Corsica

– corso Agnelli – corso Tazzoli

Attenzione dunque a rispettare il rosso e la linea d’arresto.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

108 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed