Seguici su

Viabilità

Attenzione, da venerdì a Torino scatta il livello rosso

Misure antismog a Torino, da venerdì scatta il livello rosso. Oggi limitazioni sospese causa sciopero trasporto pubblico locale

Pubblicato

il

Auto e smog
Da venerdì a Torino scatta il livello rosso

Brutte notizie per lo smog a Torino. Le misure di limitazioni del traffico passano al livello rosso, fa sapere il Comune, che scatta in caso di previsione di superamento, per la media giornaliera, del valore di 75 microgrammi mcg/mc di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi. Il nuovo semaforo sarà attivo solo a partire da domani, venerdì 17 dicembre. Nella giornata di oggi, infatti, a Torino è previsto uno sciopero del trasporto pubblico locale per cui saranno sospese automaticamente tutte le limitazioni strutturali e permanenti, come previsto dall’ordinanza n° 5406/2021.

I blocchi alla circolazione

Alle limitazioni già in vigore con il livello arancio, da venerdì quindi si aggiungerà per il trasporto merci (N1, N2, N3) il blocco dei veicoli diesel con omologazione Euro 5 valido tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 8 alle 19:00.

Si ricorda che lo stop riguarderà anche agli automezzi dotati di dispositivo ‘Move In’(MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti).

Venerdì i nuovi rilevamenti curati da Arpa Piemonte ci diranno se le limitazioni temporanee proseguiranno o saranno revocate.

L’elenco completo delle misure antismog, delle esenzioni previste e dei percorsi stradali esclusi dai blocchi sono disponibili alla pagina: www.comune.torino.it/emergenzaambientale.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Trending