Seguici su

Mobilità

Erano scomparse, ma ora ritornano le bici a Torino

Torna TO Bike, con un servizio nuovo e rinnovato: 120 stazioni operative entro il 1 marzo 2022

Pubblicato

il

Bici sharing a Torino

Erano praticamente sparite, ma le bici di TO Bike tornano con un servizio nuovo e rinnovato e 120 stazioni operative entro il 1° marzo 2022. Le bici saranno a disposizione di chi vive, lavora o studia a Torino per muoversi in città.

A garantire questo nuovo corso all’assessora Chiara Foglietta al termine dell’incontro di mercoledì al quale hanno partecipato anche i responsabili degli uffici comunali, i vertici di Bicincittà, la nuova società subentrata al Gruppo Comunicare attraverso un contratto di affitto di azienda. Delle 170 vecchie bicistazioni, 70 verranno dismesse. Le altre 100 verranno riqualificate e ne saranno create 20 di nuove. Questo il piano operativo di Bicincittà che ha già iniziato i lavori sulle prime 40.

«Un impegno che vaglieremo costantemente attraverso un’azione di controllo puntuale anche sul rispetto dei tempi del cronoprogramma – ha assicurato l’assessora Foglietta in una nota – Questa Giunta è a favore del ‘bike sharing’ come di tutto ciò che possa promuovere l’uso di mezzi sostenibili e favorire l’intermodalità dei trasporti».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Trending