Seguici su

Trasporti

Metro Torino: è online il virtual tour delle nuove stazioni, tutte da scoprire

Sul sito InfraTo si possono scoprire in anteprima le nuove stazione della Linea 1 Metropolitana di Torino: Italia 61 (che comprendere anche Regione Piemonte) e Bengasi

Pubblicato

il

Metropolitana Torino
La nuova stazione Italia 61 della Metropolitana Torino

Mancano pochi giorni all’inaugurazione ufficiale delle nuove stazioni della Linea 1 della Metropolitana di Torino: Italia 61-Regione Piemonte e Bengasi. Per l’occasione, sul sito di InfraTo – a QUESTO link – si possono scoprire in anteprima con un virtual tour a 360°.

Le stazioni della metro in anteprima

Il virtual tour dei due scali ferroviari consente di percorrerli dal piano atrio al piano banchina fermandosi anche ad ascoltare i tecnici di InfraTo che, in brevi clip, illustrano le principali caratteristiche di questa tratta e raccontano come si realizza una metropolitana.

I videoclip che spiegano

Sul sito, alla stessa pagina, ci sono degli interessanti videoclip con cui si può, per esempio, scoprire in modo semplice come si bandisce una gara, come scava una talpa, quale terreno si trova nel sottosuolo di Torino, come sono stati scelti i colori delle nuove stazioni o cosa rappresentano i disegni nelle vetrofanie realizzate appositamente dal maestro Ugo Nespolo. L’idea di utilizzare questo strumento, spiega InfraTo, è nata per dare la possibilità a tutti i cittadini, molti dei quali iscritti alle visite di cantiere poi sospese a causa del Covid, di visitare le nuove stazioni in anteprima e di fornire pillole di informazioni e curiosità sulla metropolitana.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità