Seguici su

Mobilità

In arrivo a Torino 70 nuovi futuristici tram ecologici

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha annunciato l’arrivo in città di 70 nuovi tram ecologici e futuristici. Un nuovo volto per la mobilità e i trasporti pubblici della città

Pubblicato

il

In arrivo nuovi tram a Torino

In arrivo a Torino 70 nuovi tram ecologici e futuristici. L’annuncio è stato dato dalla sindaca Chiara Appendino sulla sua pagina Facebook. Un nuovo passo avanti nella lotta all’inquinamento dell’aria che vede il capoluogo piemontese al terzo posto nella classifica delle città europee con la maggiore produzione di diossido d’azoto nell’aria – secondo i ricercatori dell’Università di Utrecht, del Global Health Institute di Barcellona e del Tropical and Public Health Institute svizzero.

I nuovi Tram a Torino

In due immagini (che potete vedere più sotto) la sindaca Appendino mostra il volto dei nuovi tram che arriveranno a Torino. Si tratta di mezzi di ultimissima generazione, che vestiranno la tradizionale livrea azzurro gialla, i colori della città (e anche di Torino Fan).

Come saranno i nuovi tram

I nuovi tram di ultima generazione che verranno affidati alla gestione da parte di GTT, sono prodotti da Hitachi Rail. I convogli saranno lunghi circa 28 metri e godranno di interni curati dal gruppo Giugiaro Architettura. Saranno dotati di ogni comfort anche e ausili per le persone con mobilità ridotta, di cui due postazioni per disabili oltre a un pianale ribassato per favorire la salita e la discesa di anziani, e in generale di tutta l’utenza. Saranno inoltre dotati di un evoluto sistema di aria condizionata con filtri attivi.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità