Gtt Torino, gli autisti: rischiamo la vita ogni volta che saliamo sul bus

I sindacati dei lavoratori denunciano una situazione pericolosa sui bus di Gtt Torino: gomme lisce che mettono in pericolo passeggeri e autisti. L’azienda nega1 min


1.2k shares

Bus Gtt che viaggiano con gomme lisce, pericolose per passeggeri e autisti. Questa la denuncia fatta dalla Filt Cgil Piemonte che ha poi chiesto un incontro ai vertici del Gruppo Torinese Trasporti, che gestisce il trasporto pubblico a Torino e provincia.

La ruota sotto accusa

Secondo quanto denunciato dal sindacato, a essere sotto accusa sarebbe in particolare la ruota anteriore destra della vettura numero 3325, uscita in servizio per le strade della città l’ultima volta soltanto ieri. Ma il pericolo non verrebbe soltanto dalle gomme lisce, ma anche da altri problemi di come braccetti, cuscinetti, sospensioni… spiegano nella loro denuncia i lavoratori. Secondo essi, tutti questi componenti importanti è da molto tempo che non vengono cambiati, per questo, sottolineano, «rischiamo la vita ogni volta che saliamo sul bus».

Gtt respinge le accuse

A fronte della denuncia degli autisti dei bus, Gtt replica respingendo le accuse. Secondo quanto comunicato dall’azienda di trasporti, la vettura in questione additata come “pietra dello scandalo” in realtà sarebbe ferma dal 24 luglio – e dunque non poteva essere in strada ieri. Infine, Gtt spiega che l’azienda è sempre attenta agli standard di sicurezza e, soprattutto, specifica che proprio gli autisti sono tenuti (e pagati per questo) a controllare lo stato del mezzo prima di uscire dal deposito, e che se questo presenta problemi non devono utilizzarlo. Infine, che tutti i mezzi del comparto sono sottoposti a revisione annuale.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

1.2k shares

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. GTT È UN’AZIENDA SCANDALOSA. NON OFFRE SICUREZZA ANTICOVID,SI ASPETTA 1/2 ORA ALLA FERMATA E POI ARRIVA IL BUS PIENO,IMPOSSIBILE TENERE LA DISTANZA

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed