To Hot Pot: un angolo di vera cucina cinese a Torino. Per soli coraggiosi

State cercando qualcosa che metta alla prova i vostri gusti e la vostra proverbiale fama di buone forchette? To Hot Pot potrebbe fare per voi1 min


51 shares

Fortunatamente nella nostra grande Torino, ci sono luoghi che offrono piatti da tutto il Mondo. Qualcuno più tipico e caratteristico, altri che hanno saputo mediare la loro cucina per noi forse un po’ estrema, con la nostra.
Fra i posti nuovi che genera il dovuto interesse, c’è il To Hot Pot, in via Galliari 7, zona San Salvario.

Il ristorante nasce sulle ceneri della famosa trattoria Dausin, che in piemontese significa “vicino” ma che, sfortunatamente, ha chiuso i battenti per via di una disavventura famigliare. Ora quegli stessi locali propongono una cucina che, di vicino, non ha nulla, sebbene proponga una versione cinesissima della nostra bourguignonne.

La clientela, quasi esclusivamente cinese, fa infatti ben sperare di ritrovare quelli che sono i loro gusti autentici e non la mediazione che ne fanno per noi occidentali nei centinaia di ristoranti cinesi con menù pressoché identici.

Questa bourguignonne cinese consiste in catini di brodo -che può essere normale, piccante, al pomodoro speziato o coi funghi, in cui i commensali immergono le pietanze che arrivano crude.
E fra alcune pietanze più normali, fra cui costolette, ali di pollo, gamberoni, calamari, tofu ai broccoli o cetrioli al crisantemo, ne figurano altre ben più discutibili: rene, pelle, stomaco, intestino o cervello di maiale; salsiccia cinese; arterie e pene del bovino; sangue di anatra per citarne solo alcuni.

Voi sareste abbastanza coraggiosi da provarle?
I costi sono tipicamente contenuti e nemmeno a dirlo, il locale è sempre aperto. Coglierete la sfida? Se sì ci piacerebbe conoscere la vostra opinione!

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal
Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

51 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *