STRABABY, non solo a Torino. Arriva La Corsa del Principino di Venaria

Arriva la corsa del Principino a Venaria. Una splendida occasione per permettere ai più piccoli di sfogare la voglia di correre all'aria aperta1 min


24 shares

Il fine settimana passato è stato teatro della 43ma STRATORINO, come sempre bellissima manifestazione sportiva, che dal 1977 occupa un posto d’onore nel cuore di migliaia di appassionati corridori e camminatori amatori della nostra città. Di questo evento sono stati ovviamente riempiti giornali e siti internet dando splendido rilievo all’evento che sinceramente meriterebbe da parte di tutti una maggiore visibilità da parte delle istituzioni nonostante quello che già i suoi promotori fanno.

La Strababy di Torino

Quello di cui invece si è parlato poco è la splendida iniziativa che il sabato ne ha fatto da cornice, la STRABABY, “corsetta” di qualche centinaia di metri dedicata ai più piccoli (da 1 a 12 anni) e che ha visto la partecipazione molto coinvolgente di bambini e famiglie intere…..magari con qualche cagnolino al seguito. Bellissima è sicuramente l’idea di far muovere i bambini invogliandoli a divertirsi con lo sport e creando quel clima di aggregazione e divertimento che dovrebbe rappresentare da sempre lo spirito con cui far crescere i nostri figli. Un plauso pertanto agli organizzatori nella speranza che anche questa manifestazione possa crescere nel tempo e portare sempre più ragazzi e famiglie nella piazza già dal sabato pomeriggio.

La corsa del Principino a Venaria

Sempre seguendo questo filone di pensiero voglio pertanto segnalare una delle prossime manifestazioni dedicate ai più piccoli che si svolgerà sabato nella splendida VENARIA REALE nei pressi della residenza sabauda che la rappresenta. La CORSA DEL PRINCIPINO è da anni organizzata da BASERUNNINGTEAM, occasione per i più piccini di sfogare la voglia di correre all’aria aperta contornati da genitori ed amici che fanno il tifo per il loro puro divertimento.

La corsa del Principino di Venaria. Il programma completo

Sabato 12 ottobre 2019
Corsa/Camminata non competitiva di 400 metri per bambini da 0 a 5 anni (Scuola dell’infanzia e più piccoli, anche accompagnati in gara) e 800 metri da 6 a 10 anni (anche 11 anni compiuti se ancora Scuola Primaria)

  • RITROVO: dalle ore 14:00 presso il Race Village | Reggia di Venaria
  • START: Ore 15:30 | Gran Parterre della Reggia di Venaria

Non mancate; in un mondo che sempre più isola i nostri figli davanti alla “falsità” dei social riscopriamo tutti insieme la gioia che può donare una semplice corsetta all’aria aperta.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

24 shares

3 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed