Seguici su

Eventi

STRABABY, non solo a Torino. Arriva La Corsa del Principino di Venaria

Arriva la corsa del Principino a Venaria. Una splendida occasione per permettere ai più piccoli di sfogare la voglia di correre all’aria aperta

Pubblicato

il

Il fine settimana passato è stato teatro della 43ma STRATORINO, come sempre bellissima manifestazione sportiva, che dal 1977 occupa un posto d’onore nel cuore di migliaia di appassionati corridori e camminatori amatori della nostra città. Di questo evento sono stati ovviamente riempiti giornali e siti internet dando splendido rilievo all’evento che sinceramente meriterebbe da parte di tutti una maggiore visibilità da parte delle istituzioni nonostante quello che già i suoi promotori fanno.

La Strababy di Torino

Quello di cui invece si è parlato poco è la splendida iniziativa che il sabato ne ha fatto da cornice, la STRABABY, “corsetta” di qualche centinaia di metri dedicata ai più piccoli (da 1 a 12 anni) e che ha visto la partecipazione molto coinvolgente di bambini e famiglie intere…..magari con qualche cagnolino al seguito. Bellissima è sicuramente l’idea di far muovere i bambini invogliandoli a divertirsi con lo sport e creando quel clima di aggregazione e divertimento che dovrebbe rappresentare da sempre lo spirito con cui far crescere i nostri figli. Un plauso pertanto agli organizzatori nella speranza che anche questa manifestazione possa crescere nel tempo e portare sempre più ragazzi e famiglie nella piazza già dal sabato pomeriggio.

La corsa del Principino a Venaria

Sempre seguendo questo filone di pensiero voglio pertanto segnalare una delle prossime manifestazioni dedicate ai più piccoli che si svolgerà sabato nella splendida VENARIA REALE nei pressi della residenza sabauda che la rappresenta. La CORSA DEL PRINCIPINO è da anni organizzata da BASERUNNINGTEAM, occasione per i più piccini di sfogare la voglia di correre all’aria aperta contornati da genitori ed amici che fanno il tifo per il loro puro divertimento.

La corsa del Principino di Venaria. Il programma completo

Sabato 12 ottobre 2019
Corsa/Camminata non competitiva di 400 metri per bambini da 0 a 5 anni (Scuola dell’infanzia e più piccoli, anche accompagnati in gara) e 800 metri da 6 a 10 anni (anche 11 anni compiuti se ancora Scuola Primaria)

  • RITROVO: dalle ore 14:00 presso il Race Village | Reggia di Venaria
  • START: Ore 15:30 | Gran Parterre della Reggia di Venaria

Non mancate; in un mondo che sempre più isola i nostri figli davanti alla “falsità” dei social riscopriamo tutti insieme la gioia che può donare una semplice corsetta all’aria aperta.

[zombify_post]

3 Commenti

1 Commento

  1. Daniela

    2 Ottobre 2019 at 5:20

    Conoscere e sempre istruttivo Dani

  2. bartolomeo zoccano

    2 Ottobre 2019 at 14:50

    Ottimo, grazie

  3. bartolomeo zoccano

    2 Ottobre 2019 at 14:51

    Ottimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013