Chi sono le persone vestite di verde sul tram numero 4, a Torino?

Seguendi il tram numero 4, da Corso Giulio Cesare a Porta Palazzo, può capitare d'imbattersi in strane persone con la maglietta verde. Ecco chi sono e cosa stanno facendo1 min


918 shares

Seguendo il percorso del tram numero 4 a Torino si vede salire e scendere l’umanità più varia del mondo: africani, cinesi, russi, albanesi, rumeni,indiani, sudamericani,donne velate nordafricane e mulatte con le treccine! Il tram sferraglia e incrocia il bus numero 11 e dalle porte automatiche si riversano sui marciapiedi uomini, donne, bambini. Tra loro spesso,troppo spesso, giovani visibilmente fatti, estraniati da una realtà magari ostile o spesso troppo noiosa e priva di stimoli veri. Allora gli stimoli eccoli lì a portata di mano, offerta da uno spacciatore: è facile sentirsi bene, è facile trasformarsi in schiavi, è facile…morire.

Chi sono quelle persone vestite di verde?

I volontari della campagna ”Un mondo libero dalla droga” spesso si trovano a dare gli opuscoli contro le droghe proprio in mano ai ragazzi che, seduti sulle panchine, soffiano loro in faccia il fumo velenoso degli spinelli. Si vorrebbe salvarli tutti, ma se anche solo uno di loro diventasse consapevole dei rischi e uscisse da quella spirale discendente, tanto lavoro sarebbe ampiamente ricompensato. Questo è l’impegno dei volontari e questa è la paga: aiutare.

L’influenza sulla persone

Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva…” L.R.Hubbard. Lo scopo di chi porta avanti la campagna è influenzare positivamente le persone e far loro scoprire che si può vivere anche senza trovare realtà fasulle, artificiali, distruttive, si possono affrontare le difficoltà della vita, di ogni vita, con le proprie forze, senza cercare scorciatoie che portano solo verso il disastro, la perdita di sé. Seguendo il percorso del tram numero 4, da Corso Giulio Cesare a Porta Palazzo, può capitare d’imbattersi in queste strane persone, alcune giovani altre meno giovani, con le magliette verdi, che regalano a tutti un po’ d’informazione vera sul male che le sostanze inevitabilmente portano con sé in nome dell’oblio.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

918 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed