Minacce alla gelateria di Borgo Dora. Intervengono le Sardine

A volte l'odio può trasformarsi in solidarietà. Ecco la reazione alle minacce del titolare della gelateria e e delle Sardine1 min


2.6k shares

Per dimostrare ancora una volta che l’odio può trasformarsi in solidarietà, il Gruppo torinese delle Sardine ha deciso di aderire all’iniziativa della Gelateria Popolare di Borgo Dora il cui titolare ha ricevuto minacce.

Minacce alla gelateria di Borgo Dora

La Gelateria Popolare di Borgo Dora, subisce da tempo minacce e insulti. L’ultimo  episodio  è avvenuto durante le feste di Natale perchè Maurizio De Vecchi, il titolare, aveva esposto la scritta” Il Balon è di tutti” che è il logo di una campagna  che si oppone al trasferimento del Mercato di Libero scambio. Il malcapitato è stato travolto da insulti volgari e “invitato” ( si fa per dire ) a chiudere il negozio. Maurizio De Vecchi, si è sfogato anche sui social e ha deciso che, Domenica 19 gennaio, dalle 15 alle 19, la gelateria devolverà l’intero incasso a Medici Senza Frontiere,  la nota organizzazione umanitaria che si dedica al soccorso sanitario nelle zone più dimenticate e critiche.

La risposta delle Sardine all’odio

Sorridendo, nel loro stile, le Sardine dicono: “Chissà cosa penseranno queste persone cariche d’odio nel constatare che invece di chiudere i battenti il titolare della gelateria avrà tanti amici in più!” Tutti in fila, pertanto, la prossima domenica per un gelato.  Brrrrr…

Leggi anche: grande successo per le Sardine in Piazza Castello

L’invito delle Sardine

(aggiornamento a cura della redazione)

Qui sotto, le parole delle Sardine inviate alla redazione.

Gentili Sardine, siamo lieti di inviarvi comunicazione in merito ad una nuova iniziativa solidale che vede coinvolte le Sardine Torinesi.  C’è una gelateria nel cuore di Torino aggrappato alla Dora dove fanno un gelato buono, ma buono: si chiama Gelateria Popolare. Il gelataio pensa ingenuamente che non ci sia niente di male nel sostenere la causa del Mercato del Libero Scambio e mette in bella mostra nella sua gelateria un logo che dice a chiare lettere: “Il Balon è di tutti”. Sapete invece che cosa succede? Succede che purtroppo il nostro gelataio viene aggredito verbalmente, insultato da un gruppetto di “arditi” della zona che va davanti al locale a urlare frasi come “coglione anarchico”, “ti facciamo chiudere”, “ti tappiamo la bocca”, “tanto ti facciamo strappare quelle scritte e te le facciamo ingoiare”. Funziona così la violenza squadrista. E allora Sardine , vogliamo scrivere insieme la fine di questa storia? E allora vogliamo andare tutti insieme a prendere un cono alla Gelateria Popolare? Vogliamo creare una coda lunga, composta e sorridente che faccia sussultare chi crede che alzando la voce si vince sempre?

Sappiate che la crema, particolarmente buona, è fatta di solo latte e che l’intero incasso verrà devoluto a Medici Senza Frontiere.

Ci vediamo alla Gelateria Popolare!

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

2.6k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed