Per superare i momenti difficili serve anche una “pandemia di felicità'”

La Pandemia della Felicità perché il buonumore e il conforto per gli altri è contagioso. Il concorso1 min


6 shares

Torino – Al posto della 7^ Maratonina della Felicità, che si sarebbe dovuta svolgere domenica 1° novembre e che è stata rimandata al 2021, c’è stata una simpatica “gara” che ha coinvolto appassionati della camminata e della corsa e non solo.

La Pandemia della Felicità

E’ stata chiamata: “Pandemia della Felicità” e ha preso il via lo scorso fine settimana. A fronte di un periodo difficilissimo per tutti, c’è chi   ha voluto inviare un sorriso, un messaggio di speranza e allegria, perché, senza ignorare ciò che sta accadendo, anche il buonumore è contagioso ed è fondamentale per superare anche le prove più dure.

Il concorso

Con questo spirito, alle tre persone che hanno inviato le foto ritenute più simpatiche verrà omaggiata l’iscrizione alla 7^ Maratonina della  Felicità, evento ispirato alla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard, intitolata appunto “La Via della Felicità.”

“Il libretto – spiega Giuseppe Cicogna che è cofondatore della manifestazione con l’ultramaratoneta Simone Leo – ci aiuta a ricordare quelle buone pratiche che tutti ben conosciamo, ma che il trambusto della vita moderna tende a farci un po’ dimenticare.  Il rispetto di se stessi, degli altri, dell’ambiente, l’impegno e la competenza in tutto ciò che facciamo, l’onestà e lo spirito leale e sportivo, sono tutte cose che ci fanno stare bene, sono di conforto per chi lo fa e per chi sta attorno a chi lo fa. Per questo motivo diciamo che anche la Felicità e il buonsenso sono contagiosi e vogliamo diffonderli al massimo. Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno partecipato e stanno continuando a partecipare”.

Entro venerdì, sulla pagina Facebook della Maratonina della Felicità, verranno comunicati i vincitori, ma la “Pandemia della Felicità” di certo  non si fermerà più.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

6 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed