Seguici su

Comune di Torino

Lunedì 2 dicembre al via a Torino il controllo dei semafori con telecamere: multe da 42 euro a 220 euro

Arrivano T-Red: multe fino a 220 euro e riduzione dei punti della patente. Ecco come funzioneranno le sanzioni

Pubblicato

il

Da lunedì 2 dicembre debutteranno in città i nuovi dispositivi ENVES EVO MVD che avranno il compito di filmare e segnalare tutti gli automobilisti che transitano con il semaforo rosso. “Un modo per incentivare il rispetto delle regole – spiega il comandante della polizia municipale di Torino – e nello stesso tempo limitare un comportamento sbagliato e pericoloso che può mettere a repentaglio la vita”.

I primi tre incroci con i T-Red a Torino

I primi tre incroci nei quali entreranno in funzione le telecamere sono quelli tra i corsi regina Margherita e Potenza, Peschiera e Trapani, Novara e Vercelli. I dispositivi potranno registrare l’intera sequenza della violazione, potranno quindi documentare se l’automobilista passerà oltre l’incrocio quando il semaforo sarà sul rosso, o il superamento del limite d’arresto prima del quale l’automobilista, ha l’obbligo di fermare il veicolo.

Poi Corso Lecce, Via Pianezza, Corso Potenza e…

Più avanti verranno installati anche in altri incroci ad esempio: tra i corsi Lecce e Appio Claudio; le vie Pianezza, Nole e corso Potenza; I corsi Agnelli e Tazzoli; Turati, Bramante e Unione Sovietica; tra corso Siracusa e via Tirreno; tra piazza Pitagora e corso Orbassano; tra i corsi Turati e Rosselli; e Giambone e Corsica.

T-Red le multe

Per le sanzioni: chi supererà la linea d’arresto avrà una multa di 42 euro (56 se di notte), e gli verranno tolti 2 punti dalla patente, chi invece attraverserà completamente l’incrocio la multa sarà da un minimo di 167 euro a un massimo di 222 euro e gli verranno tolti 6 punti dalla patente. 

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013