Seguici su

Curiosità

Il video realizzato a Torino che ironizza sulla fine del mondo – Anthropocene, LOL

Il video mostra una carrellata dei disastri che stanno avvenendo e termina con l’apocalisse. Il finale, surreale e ironico, mostra che l’apocalisse è tale solo per gli uomini mentre, il Mondo…si stiracchia e torna nella sua posizione iniziale

Pubblicato

il

Anthropocene, LOL

NERDO è uno studio di design creativo e animazione che ha sede a Torino in  via Giovanni Prati, 3. E’ nato nel 2009 dal sodalizio di  tre amici: Alessandro Durando, Lorenzo Levrero e Daniele Gavatorta. Con un approccio insolito e unico nel suo genere Alessandro, Lorenzo e Daniele creano dei progetti crossmediali di altissima qualità, basati su storie coinvolgenti. L’ultimo corto uscito, Anthropocene, LOL,  ironizza sulla fine del mondo.

Anthropocene, l’ironia sulla fine del mondo

La presentazione  ricorda i temi attuali: l’acqua alta di Venezia, l’Australia in fiamme, la plastica che inquina, le minacce di Trump che vuole abbandonare l’accordo sul clima di Parigi e il Mondo che osserva il tutto. Il video che segue mostra una carrellata dei disastri che stanno avvenendo e termina con l’avvento dell’apocalisse. Il finale, surreale e ironico, mostra che l’apocalisse è tale solo per gli uomini mentre, il Mondo…si stiracchia e torna nella sua posizione iniziale.

Anthropocene, LOL

Olocene e Antropocene

L’Olocene è l’era geologica attuale che ha avuto il suo inizio convenzionalmente circa 11 700 anni fa. Antropocene è un termine diffuso negli anni ottanta dal biologo Eugene Stoermer e fatto proprio nel 2000 dal Premio Nobel per la chimica Paul Crutzen. Antropocene (anthropos dal greco uomo) è pertanto l’epoca, questa, in cui l’uomo con le sue attività é la causa dei cambiamenti strutturali e climatici della Terra.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013