Seguici su

Storie

I commercianti di Torino protestano sulle nuove misure per il pagamento POS.

Novità nella finanziaria per il prossimo anno, che concede vantaggi a chi paga elettronicamente, ma obbliga anche i piccoli commercianti ad adeguarsi.

Pubblicato

il

La nuova finanziaria voluta dal governo ha dei passaggi interessanti, per la stragrande maggioranza della popolazione, anche se al momento ancora non ci sono i dettagli in particolare.
La possibilità di pagare ovunque col bancomat la trovo personalmente comodissima, avendo anche tra l’altro un conto bancario su una banca dagli sportelli poco diffusi. Se a questo si somma la convenienza di un possibile ritorno di denaro, per quanto in percentuale ancora non definita, va solo meglio.
Diversa storia riguarda invece i commercianti. I più non sono attrezzati coi POS per il pagamento, proprio per via delle commissioni che si pagano su ogni singola transazione, per cui comprare un chilo di pane e pagare col bancomat è solo una perdita per il negoziante, per intenderci.
E’ da Torino dunque che parte la protesta dei singoli commercianti che richiedono, giustamente, a gran voce, che così come lo Stato si sta adoperando per obbligare l’utilizzo del bancomat ovunque, si attrezzi anche per azzerare le spese bancarie richieste oggigiorno e che a fronte della stagnazione dei consumi, di guadagni sempre pur risicati pur di vendere qualcosa, sono davvero esagerate. O in alternativa, propongono, istituire un metodo di pagamento elettronico come quelli di nuova generazione, verificabili ma che non richiedono l’utilizzo del POS. Basti pensare ad un Satispay, ad esempio, che si sta sempre più diffondendo. Mi trovavo giusto pochi giorni fa in una fumetteria e sono stata l’unica ad utilizzare il POS, in mezzo a tanti Satispay.
Non è oltretutto ancora detto che queste misure servano davvero ad arginare l’evasione fiscale del nostro Paese.
Voi cosa ne pensate?
Siete un commerciante e vi state mobilitando?
Pensate che sia un metodo completamente fuori luogo e che il tempo ne dimostrerà comunque l’inadeguatezza?
Oppure ancora siete ben felici delle novità?

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013