Seguici su

Storie

Torino, i giardini di via Pietro Cossa cadono a pezzi

Buche, giochi e fontane rotte: sta cadendo tutto a pezzi. E la pulizia viene eseguita solo dagli anziani del paese. Il disastro dei giardini di via Pietro Cossa

Pubblicato

il

Giardino via Pietro Cossa

Buche e giochi rotti, transenne mai tolte… il giardino cade a pezzi. Stiamo parlando di quello di via Pietro Cossa davanti alla chiesa Frassati. Nel pomeriggio un gruppo di anziani si raduna per una partita a bocce nel campetto. Questo é l’unico punto del giardino che é pulito ed il merito é, appunto, di questi anziani della zona perché sono loro che lo mantengono pulito non certo il comune.

Giardini di via Pietro Cossa, una vergogna!

“E’ una vergogna: qua vengono tante mamme con i bambini ma la manutenzione é assente”, afferma uno di questo gruppo di anziani. In ogni angolo del giardino si può nascondere qualche insidia, transenne dappertutto per segnalare il pericolo ma nessuno del comune che venga a sistemarlo. Al centro del parco c’è una fontana spenta da anni, anche i giochi sono malmessi, quelli che erano pericolanti sono stati tolti e per terra sono rimaste le buche. Seppur trascurata l’area è molto frequentata da bambini, che meriterebbero un posto migliore. Ma il comune cosa fa? 

[CONTENUTO INSERITO DA UN LETTORE DI TORINO FAN]

Foto (C) Google Maps

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità