Seguici su

Curiosità

Idee regalo per Natale: le pigotte «solidali» dell’Unicef

Il carcere di Torino, in collaborazione con l’UNICEF, per il diritto all’istruzione delle bambine del Niger

Pubblicato

il

Natale si avvicina e siete a corto di idee per i regali? Potrebbe essere davvero un ottimo momento per unire la necessità del regalo ad un gesto molto più nobile. Ed è proprio per questo motivo che l’Unicef ha dato vita a un progetto solidale che prevede la manifattura e la vendita delle Pigotte.

Le Pigotte, un’dea regalo solidale

Conoscete le “pigotte”? Quelle bambole di pezza tanto semplici, ma che fanno sicuramente impazzire ogni bambina. Ebbene, anche quest’anno l’UNICEF ha collaborato con le detenute della sezione femminile del carcere delle Vallette di Torino, per la realizzazione delle pigotte che saranno vendute, proprio in questo periodo dell’anno, per i regali di Natale, presso le seguenti location, oltre che sul sito web dedicato.

  • la sede dell’UNICEF in Corso Orbassano 215
  • la postazione UNICEF allestita in Piazza San Carlo nei giorni 7-8 e 14-15 dicembre;
  • InGenio Via Montebello, 28
  • Temporary Shop Via Santa Croce 10 Moncalieri

Il ricavato per i bambini della Nigeria

Quest’anno il ricavato verrà devoluto a garantire l’istruzione primaria e secondaria delle bambine in Niger attraverso la costruzione di strutture scolastiche adeguate, servizi igienici, aule e la fornitura di materiale scolastico. E dell’UNICEF ci si può sicuramente fidare. Aiutarli a casa loro, si direbbe. L’iniziativa è anche straordinaria per le detenute, che hanno così avuto modo di lavorare al di fuori delle mura della prigione, collaborando fra di loro e per uno scopo umanitario di notevole spessore. L’iniziativa rientra infatti nel progetto “LEI” (Lavoro, Emancipazione, Inclusione) in atto presso il carcere di Torino.

E voi, non la prendete la vostra pigotta? 🙂

Leggi anche: i migliori panettoni di Torino

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending