«Distrutti da ladri e vandali» Addio ai campetti di via Sansovino?

Prima un incendio, poi i furti ora gli atti vandalici. I lavori di ripristino sono stati bloccati per mancanza di fondi. Dobbiamo dire per sempre addio ai campetti di via Sansovino?1 min


2.9k shares, 1 point

L’ingresso é stato completamente transennato, gli interni sono distrutti o addirittura murati. Ecco cosa rimane dell’impianto sportivo di strada Altessano angolo via Sansovino. Un impianto di cui si è parlato spesso in circoscrizione 5, ma oggi é proprio la stessa circoscrizione ad arrendersi.

Un impianto che cade a pezzi

«Quell’impianto cade a pezzi – dichiara Marco Novello, presidente della circoscrizione 5 – lo dimostrano i bandi di concorso che sono stati fatti per rimetterlo a posto ma non si é mai presentato nessuno, ci vogliono troppi soldi per ristrutturato».

Incendi, furti, mancanza di fondi

È proprio messo male, purtroppo: prima un incendio che ha danneggiato le parti interne, poi i furti di rame e i dormitori abusivi. I lavori per il recupero dell’area sarebbero dovuti terminare nel 2015, invece si é bloccato tutto per mancanza di fondi. Il degrado e gli atti vandalici hanno distrutto tutto, rifiuti e immondizia sparsi un po’ dappertutto, nei due fabbricati che sarebbero serviti come spogliatoi, si sono portati via pure il pavimento.

Campetti di via Sansovino. 19 anni di abbandono

Dal 2001 tutto é bloccato. Diciannove anni di abbandono, l’unica speranza é che qualcuno in grado di fare qualcosa legga questo articolo e si dia da fare: si riuscirà a trovare? 

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal
Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

2.9k shares, 1 point

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed