Dico no alla droga contro cannabis e le dipendenze

www.diconoalladroga.org , si rivolge a tutte le associazioni giovanili, scuole pubbliche e private, doposcuola, palestre, locali, discoteche, luoghi di aggregazione1 min


1 share

Due lati della stessa medaglia, oppure causa ed effetto. Qui sulla scrivania due depliant: il primo è una brochure di una ditta torinese che illustra e pubblicizza tutta la gamma dei suoi prodotti di cannabis light: dall’erba alle infiorescenze agli olii e anche i bon bon; il secondo riguarda un’associazione di volontariato attiva nella zona San Salvario. 

Nella zona della movida selvaggia

Quest’ultima, che ha sede nella “casba” di Torino o meglio in una delle zone di movida selvaggia, lavora in ambito interculturale, educativo, artistico e di aggregazione. Presente sul territorio torinese fin dal 1995, si rivolge soprattutto ai bambini, agli adolescenti e agli adulti di qualunque nazionalità, con particolare attenzione al disagio giovanile, organizzando corsi di italiano, doposcuola e laboratori e anche momenti di aggregazione. 

La campagna “Dico no alla droga”

L’associazione occupa un angolo all’incontro di due vie e ha le vetrine e le porte aperte su entrambe. L’entrata è piena di libri, e di gente indaffarata alla quale si rivolge un gruppetto di persone che operano nella prevenzione dell’abuso di droghe, presentando la Campagna “Dico no alla droga” e  lasciando un cospicuo numero di opuscoli informativi su che cosa sono le droghe, quali sono e quali sono i dati relativi alla loro pericolosità e rischio di dipendenza.

Rivolto a tutti

Il sito www.diconoalladroga.org, si rivolge a tutte le associazioni giovanili, scuole pubbliche e private, doposcuola, palestre, locali, discoteche, luoghi di aggregazione e movida, fiere, feste e celebrazioni in plein air ecc.
“Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere”. L. R. Hubbard.

M. G. Scaglione

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

1 share

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed