Seguici su

Storie

Coronavirus a Torino. Chi perde e chi guadagna

Il Coronavirus, nel giro di pochi giorni ha causato una grande perdita di denaro. Ma c’è anche chi sta guadagnando più soldi. Ecco chi perde e chi guadagna

Pubblicato

il

Il  commercio registra cali di fatturato tra il 20 e il 90 per cento mentre le le vendite nelle farmacie e nei supermercati vedono un incremento del 20 per cento per le farmacie e del 30 per cento nei supermercati e anche  i negozi di alimentari hanno aumentato del 10 per cento il fatturato. Questo ci dice il monitoraggio di Ascom che ha analizzato i dati dal 23 febbraio a oggi.

Chi sta perdendo soldi a causa del Coronavirus

Purtroppo il settore turismo ( viaggi, alberghi ed eventi) vede perdite superiori all’80 per cento; bar, ristoranti e fiorai del 30, l’abbigliamento del 40 e i benzinai del 50. Nonostante l’invito a non frequentare luoghi affollati i negozi sono vuoti, mentre i centri commerciali registrano un forte aumento di clientela.

7,5 miliardi e i provvedimenti anti-crisi

Per far fronte all’emergenza il governo ha annunciato lo stanziamento di 7,5 miliardi su scala nazionale e domani la giunta regionale dovrebbe approvare i suoi provvedimenti anti-crisi. Il Comune ha comunque già annunciato la proroga delle scadenze per le utenze non domestiche della tassa sui rifiuti mentre la Camera di Commercio ha deciso lo stanziamento di un milione di euro.

Speriamo in bene!

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013