Birra artigianale: i locali migliori di Torino

Se anche voi siete amanti della buona birra artigianale, ecco un locale Torinese dove trovarne una davvero fantastica. E voi? Avete altri locali da consigliarci?1 min


25 shares, 1 point

Ed eccomi tornato dopo la pausa estiva, dopo un bel giro in Baviera per non perdere le abitudini, andiamo a cercare le migliori birrerie artigianali nella nostra bella città!

Io sono particolarmente affezionato al Birrificio Torino di via Parma 30 , una struttura da 700 metri quadrati che produce ottima birra e con un menù anche molto ricercato ( sempre meglio prenotare comunque )

Appena entrati si nota subito la maestosa sala di cottura a due tini in rame ed acciaio inox, un macchinario spettacolare, la birra nasce proprio lì dentro, poi si sposta ai serbatoi di fermentazione, dopo i 25 – 40 giorni di maturazione viene stoccata in celle frigo per poter essere direttamente “spillate” al bancone senza l’aggiunta di nessun conservante.

La birra Torino, che è il loro fiore all’occhiello non ha niente da invidiare ai maestri tedeschi e dal 2001 che han aperto è la loro birra più bevuta.

Consiglio di farci un salto e se avete altri posti validi per le birre artigianali consigliatemi pure!

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal
Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

25 shares, 1 point

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *