Seguici su

Cinema

Amanti dell’horror? Questo è un appuntamento imperdibile

Torna Tohorror Festival, alla sua diciannovesima edizione. Non mancate!

Pubblicato

il

Si chiama Tohorror l’interessante iniziativa del cinema Massimo, che andrà avanti fino a sabato, ed è stata inaugurata ieri. Ormai la rassegna di cinema horror, in questo periodo dell’anno così vicina ad Halloween, è arrivata alla diciannovesima edizione, ottenendo un discreto successo sulla presentazione di film del genere horror spesso inediti, oltre che ad alcuni “mostri sacri” della cinematografia internazionale.

Tohorror, la strana medicina

Tema di questa edizione sarà “Strana medicina, la scienza nel segno del fantastico e del mistero”: «Il viaggio del festival di quest’anno scivola tra credenze e timori, dalla figura dello scienziato pazzo a quella del salvatore, passando per taumaturghi, guaritori e cerusici», spiega il direttore artistico Massimiliano Supporta.

Documentari horror al Cinema Massimo di Torino

Quest’anno, alle categorie in gara, si aggiungerà anche una classe di documentari horror o cortometraggi che però non faranno parte della competizione, ma non per questo saranno meno interessanti.
L’apertura di ieri ha visto la proiezione, in una primissima visione, del nuovo horror “It comes” del regista giapponese Tetsuya Nakashima: un film che parla di una bambina di due anni posseduta da uno spirito maligno. Fra i lungometraggi fuori concorso, venerdì alle 22, prima proiezione nazionale, “Knives and Skin” di Jennifer Reeder, ambientato nella misteriosa provincia americana.

Perfect, connubio tra videoclip e fantascienza

A chiudere la rassegna, sabato alle 21, in collaborazione con Seeyousound Music Film Festival, sarà Perfect: a cavallo fra videoclip e fantascienza, il film è prodotto da Steven Soderbergh. Il regista Eddie Alcazar racconta la storia di un ragazzo ricoverato in una clinica ipertecnologica; perseguitato da strane visioni, inizia un trattamento sperimentale con l’obiettivo di diventare «perfetto». Da non perdere per gli appassionati della fantascienza, un omaggio al capolavoro di Ridley Scott, Alien. che compie quarant’anni: mercoledì 23 alle 21 la proiezione sarà in pellicola 35mm.

Se interessati vi suggeriamo di consultare la programmazione del festival a questo link, utile anche alla prenotazione dei biglietti: https://www.tohorrorfilmfest.it/

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending