Adozioni internazionali – 40 anni fa a Torino nasceva Cifa for children

1 min


3.9k shares

Cifa for children, l'associazione che si occupa di adozioni  internazionali é nata a Torino nel 1980  e, forte dei risultati raggiunti, ha deciso di allargarsi al mondo diventando Cifa for People.

In questi quarant'anni l' associazione ha conseguito risultati rilevanti  e  più di  cinquemila bambini sono stati adottati nel mondo e, solo in Italia, ben quattromila hanno trovato genitori pronti ad accoglierli.
Non solo, Cifa ha creato un ambiente protetto dove sessantamila bimbi sono stati cresciuti, istruiti e accompagnati al lavoro.

In questi anni il mondo delle adoziani ha subito forti cambiamenti e le difficoltà per adottare un bimbo sono cresciute perchè il numero dei bimbi adottabili è diminuito in quanto degli stati come Cina e Russia hanno bloccato gli elenchi. Attualmente l'Associazione lavora con Brasile, Bulgaria, Cina, Colombia, Filippine, India, Perù  e, in passato, hanno reso adottabili bimbi di Kazakistan, Vietnam, Etiopia, e Sri Lanka.
Oggi ben 3039 coppie sono ancora in attesa da tempo, pur avendo svolto tutte le procedure necessarie ma, ad ogni modo, nel 2019 Cifa è riuscita a fare arrivare 113 bimbi rendendo felici ben 97 coppie di genitori.

Non solo adozioni – I progetti in corso

"100% plastica" in  Etiopia che riguarda la gestione dei rifiuti a Awassa dove ben quattrocento persone (in particolare donne)  si sono dedicate per liberare il lago dalla plastica. Oltre a migliorare l'ambiente questo progetto è anche fonte di reddito per i lavoratori.

" Via dal Campo" è il progetto che a Sihanoukville in Cambogia aiuta i bimbi che vivono in famigie disagiate e/o problematiche.

Altri progetti sono in fase di ideazione.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

3.9k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed