Veronafil, arriva la più importante fiera di Numismatica e Filatelia

La più importante Fiera Numismatica e Filatelica del Nord Italia1 min


27 shares

Per gli appassionati di numismatica e filatelia segnaliamo con anticipo quello che probabilmente è da sempre ritenuto come il più importante evento quantomeno per il Nord Italia: VERONAFIL, promosso dall’Associazione Filatelica Numismatica Scaligera Verona, quest’anno aprirà i suoi battenti nelle giornate del 22-23 e 24 Novembre per la sua 133ma edizione sempre presso l’ormai più che collaudato quartiere fiere di Verona – Padiglione 9.

La manifestazione, con ingresso gratuito per il pubblico, si sviluppa su una superficie di oltre 11.000mq, articolata in vari settori:

  • Filatelia
  • Numismatica
  • Cartoline
  • Stampe e libri antichi
  • Miscellanea
  • Telekarte, Kinder
  • Militaria

ed ha una valenza commerciale associata allo svolgimento di iniziative culturali celebrative dal punto di vista della filatelia e del collezionismo.

L’Associazione EUROCOLLEZIONISMO TORINO, da qualche anno ormai partecipe a questo evento con i suoi soci, organizza per gli interessati la “gita fuori porta” nella giornata di sabato 23 Novembre con partenza da Torino e pertanto invitiamo tutti i collezionisti ed i curiosi a contattare la stessa Associazione tramite la sua pagina Facebook per ricevere maggiori informazioni in merito.

Alla manifestazione saranno presenti rivenditori da tutte le parti del mondo e specialmente per quanto concerne la numismatica saranno possibile ammirare monete di ogni tipo e Paese. Inoltre, sempre durante le giornate. Bellissimi e fornitissimi saranno sicuramente i sempre presenti stand delle Poste e della Zecca Italiana e di San Marino che non mancheranno di esibire le ultime emissioni affiancate da meno recenti ma sempre affascinanti pezzi da collezione.

In fine, per chi avesse in casa “qualche bel ricordo del nonno”, magari quella moneta o quel francobollo che vi hanno sempre detto “tienilo da parte che vale una fortuna”, questa potrebbe essere un’ottima occasione per prendere contatto con i Periti Numismatici sempre presenti nelle giornate che, con la dovuta professionalità, potranno Periziare e sigillare il vostro Tesoro.

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

27 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
2
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed