Seguici su

Eventi

Veronafil, arriva la più importante fiera di Numismatica e Filatelia

La più importante Fiera Numismatica e Filatelica del Nord Italia

Pubblicato

il

Per gli appassionati di numismatica e filatelia segnaliamo con anticipo quello che probabilmente è da sempre ritenuto come il più importante evento quantomeno per il Nord Italia: VERONAFIL, promosso dall’Associazione Filatelica Numismatica Scaligera Verona, quest’anno aprirà i suoi battenti nelle giornate del 22-23 e 24 Novembre per la sua 133ma edizione sempre presso l’ormai più che collaudato quartiere fiere di Verona – Padiglione 9.

La manifestazione, con ingresso gratuito per il pubblico, si sviluppa su una superficie di oltre 11.000mq, articolata in vari settori:

  • Filatelia
  • Numismatica
  • Cartoline
  • Stampe e libri antichi
  • Miscellanea
  • Telekarte, Kinder
  • Militaria

ed ha una valenza commerciale associata allo svolgimento di iniziative culturali celebrative dal punto di vista della filatelia e del collezionismo.

L’Associazione EUROCOLLEZIONISMO TORINO, da qualche anno ormai partecipe a questo evento con i suoi soci, organizza per gli interessati la “gita fuori porta” nella giornata di sabato 23 Novembre con partenza da Torino e pertanto invitiamo tutti i collezionisti ed i curiosi a contattare la stessa Associazione tramite la sua pagina Facebook per ricevere maggiori informazioni in merito.

Alla manifestazione saranno presenti rivenditori da tutte le parti del mondo e specialmente per quanto concerne la numismatica saranno possibile ammirare monete di ogni tipo e Paese. Inoltre, sempre durante le giornate. Bellissimi e fornitissimi saranno sicuramente i sempre presenti stand delle Poste e della Zecca Italiana e di San Marino che non mancheranno di esibire le ultime emissioni affiancate da meno recenti ma sempre affascinanti pezzi da collezione.

In fine, per chi avesse in casa “qualche bel ricordo del nonno”, magari quella moneta o quel francobollo che vi hanno sempre detto “tienilo da parte che vale una fortuna”, questa potrebbe essere un’ottima occasione per prendere contatto con i Periti Numismatici sempre presenti nelle giornate che, con la dovuta professionalità, potranno Periziare e sigillare il vostro Tesoro.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending