Tutti i vantaggi degli asciugamani di carta negli ambienti industriali

L'importanza del corretto lavaggio delle mani e dell'asciugatura per un'igiene accurata e la sicurezza personale2 min


L’igiene dei dipendenti negli ambienti industriali è fondamentale per garantire loro un’ottima qualità di lavoro e per proteggere la loro salute. Spesso l’importanza del lavaggio delle mani viene sottovalutata, dimenticandosi del fatto che le mani sono tra i principali veicoli di diffusione di virus e batteri.

Questa procedura è così importante che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha creato un opuscolo per spiegare come lavarle correttamente. Rispettando i consigli dell’OMS, terminato il lavaggio, le mani dovrebbero essere asciugate con una salvietta monouso, che presenta dei vantaggi rispetto ad altri sistemi di asciugatura.

Tenendo conto di queste indicazioni, molte aziende scelgono di acquistare gli asciugamani di carta, soluzione ideale per garantire un’igiene maggiore ai propri dipendenti, dal momento che si tratta di salviette o fogli che dopo l’utilizzo vengono gettati via.

Asciugamani di carta: perché preferirli ad altri sistemi di asciugatura

Sono tre i sistemi di asciugatura attualmente disponibili in commercio: gli asciugamani di carta devono essere infatti messi a confronto con gli asciugamani in tessuto e con gli asciugatori ad aria. Analizzando le caratteristiche di questi tre sistemi di asciugatura, si arriva alla conclusione che gli asciugamani in carta sono i migliori da proporre in ambito industriale per i vantaggi che sono in grado di offrire.

Se confrontati con gli asciugamani in tessuto, si nota subito il vantaggio dal punto di vista igienico. Gli asciugamani in tessuto non sono infatti monouso, ma vengono utilizzati da più persone per asciugarsi le mani dopo il lavaggio.

Un altro svantaggio del tessuto è che resta umido per diversi minuti e l’umidità rappresenta la condizione di crescita ideale per alcuni ceppi batterici, che potrebbero contaminare nuovamente le mani durante la fase di asciugatura. Questo non accade con gli asciugamani in carta, perché essi sono monouso e vengono gettati dopo essere stati utilizzati per l’asciugatura delle mani.

Gli asciugatori ad aria sono stati installati negli scorsi anni in molte aziende, ma di recente si sta osservando una tendenza a sostituirli con gli asciugamani usa e getta in carta. Il motivo è che il tempo di asciugatura è minore con questi ultimi, soprattutto acquistando degli asciugamani in carta con un elevato potere assorbente.

Un altro svantaggio degli asciugatori ad aria è che al loro interno vi può essere la crescita di alcuni batteri, i quali potrebbero poi essere emessi durante il processo di asciugatura. Questo quindi richiede un controllo maggiore con un conseguente aumento dei costi per l’azienda che ha deciso di installarli.

Come acquistare asciugamani in carta di ottima qualità

Se si è deciso di acquistare degli asciugamani monouso in carta è consigliabile puntare su dei prodotti di qualità. Una delle migliori aziende da cui acquistare questi prodotti comodamente online è RS Components, che propone a tutti i suoi clienti una vasta scelta di asciugamani, così da soddisfare le esigenze delle diverse aziende.

Nel catalogo di trovano asciugamani di formati differenti, venduti anche in quantità differenti. L’acquisto online è comodo perché consente di mettere a confronto in pochi minuti le varie soluzioni disponibili e perché offre alle aziende l’opportunità di non spendere più del necessario per l’acquisto di questi prodotti, potendo al contempo contare su asciugamani di ottima qualità.

Sul sito di RS Components è possibile inoltre acquistare anche altri prodotti pensati appositamente per l’igiene delle mani, ad esempio il gel igienizzante da impiegare nelle situazioni in cui non si ha la possibilità di lavare le mani con acqua e sapone, ma si ha comunque il bisogno di igienizzare le mani in seguito al contatto con persone e/o oggetti.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed