La fermata Gtt che mette a serio rischio e pericolo i cittadini. Le foto

Arriva una nuova segnalazione di degrado e pericolosità a Torino. Questa volta si tratta di una fermata GTT che presenta elementi di chiaro rischio. Le foto denuncia2 min


22 shares

Giungono nuove segnalazioni di degrado a Torino. Oggi è la volta di una fermata GTT che presenta numerosi elementi di pericolosità per cittadini e clienti dei mezzi pubblici.

La segnalazione

«Diversi cittadini ci hanno segnalato, e abbiamo constatato con sopralluogo insieme a una delegazione di essi, che la fermata Gtt numero 103, delle linee 2 e 29, che si trova in corso Potenza e denominata “Pianezza”, presenta elementi di seria pericolosità per i cittadini e i clienti dei mezzi pubblici», spiega Paolo Biccari, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza.

Il pericolo alla fermata

Paolo Biccari e Simone Fissolo, referente del consigliere comunale Silvio Magliano, fanno notare che a questa fermata Gtt il terreno è privo di asfaltato e molto pericoloso, in quanto sono presenti dislivelli, radici affioranti e il marciapiede rotto.

Si deve passare sulla strada, con grande rischio

«Le persone che scendono dal pullman – sottolinea Biccari – sono costrette a percorrere questo tratto con difficoltà, mentre chi è in carrozzina o porta un passeggino è addirittura costretto a scendere sulla strada. Durante il nostro sopralluogo abbiamo visto una mamma che era sulla carreggiata [vedi foto, ndr] per poter arrivare alla fermata. Crediamo che la sicurezza dei cittadini debba sempre essere una priorità, è da troppo tempo che esiste questa situazione di pericolo. Il consigliere comunale Silvio Magliano presenterà un’interpellanza sul tema».

Le foto denuncia

Fonte e immagini: associazione Giustizia & Sicurezza Torino

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

22 shares

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Dovreste vedere l’attraversamento pedonale che c’è in via Vigliani all’altezza di via T. Villa, situato dietro una curva, lungo la quale possono sostare auto e camion, sì da ridurre ulteriormente la visibilità per chi attraversa e per le auto che arrivano. Anni fa c’era il divieto di sosta, poi lo hanno tolto…!

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed