Meteo Torino e Piemonte: allerta arancione, oggi in arrivo la neve

L'Arpa Piemonte e i meteorologi avvertono che per oggi pomeriggio sono in arrivo nevicate anche a basse quote nel Torinese, Astigiano e Cuneese. Ecco cosa ci aspetta1 min


Arpa Piemonte ha diramato un bollettino in cui si avverte della possibilità che oggi pomeriggio, a partire da circa le 18:00 a Torino, e nel Torinese, vi saranno piogge forti e abbondanti. Ma a partire dalle 21:00 potrebbe anche scendere la neve. In tutta la provincia è allerta arancione.

L’allerta meteo

Per la giornata di oggi, giovedì 14 novembre, si prevede dunque un netto peggioramento delle condizioni meteo, sia a Torino che in provincia. Comprese le province di Asti e Cuneo. A causa di una perturbazione nordatlantica, per tutte le zone è allerta arancione, con possibili iniziali piogge modeste in intensificazione da moderate a molto forti. Dalla serata, le piogge saranno molto probabilmente accompagnate da neve, anche a basse quote.

Le previsioni

Secondo i meteorologi di Arpa Piemonte, la perturbazione porterà aria fredda dal Nord Europa, che oltre a provocare un ulteriore e netto calo delle temperature, «favorirà nevicate anche a bassa quota, in particolare nella zona sudoccidentale piemontese tra il cuneese, il basso torinese e l’astigiano». La neve si prevede a quote intorno ai 1.000 metri d’altitudine sull’Appennino, ma anche a 400 m tra basso Torinese, Astigiano e Cuneese. In altre zone del Piemonte, la neve scenderà a quote come 600-800 metri.

Buone notizie per venerdì

I meteorologi fanno tuttavia sapere che dalla giornata di venerdì 15 novembre le condizioni meteo dovrebbero migliorare, anche se non di molto, a partire dal settore sudoccidentale del Piemonte. Ci saranno dunque locali schiarite al mattino, ma a partire dal pomeriggio vi sarà un’ulteriore copertura dei cieli con possibili pioviggini. La sera si prevede pioggia debole, così come la notte.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed