Seguici su

Lavoro

Quale attività avviare a Torino nel 2022?

Pubblicato

il

Quante volte hai pensato “ora mollo tutto e creo un business tutto mio”? Magari il tuo lavoro non ti soddisfa più come prima, oppure hai bisogno di metterti in gioco completamente.

Un’ultima opzione è che hai deciso di conciliare al meglio la tua vita professionale con quella personale, per avere maggiore tempo libero da dedicare ai tuoi hobby e alla tua famiglia.

Insomma, non importa quali sono le ragioni che possono portarti a compiere questa scelta, ma oggi vogliamo approfondire quale attività potrai avviare a Torino nel 2022.

Infatti, se stai pensando di rimetterti in gioco e creare un business tutto tuo e raggiungere la libertà finanziaria, devi avere un’idea vincente sulla quale puntare.

Per questo, oggi abbiamo deciso di darvi delle nuove idee imprenditoriali da avviare a Torino che non richiederanno delle grosse somme iniziali. Infatti, solitamente il problema è proprio questo: l’investimento che devi compiere all’inizio.

#1: Vendere in dropshipping

Spesso, aprire un negozio oppure un e-commerce richiedono degli investimenti alti, specie in una città come Torino, dove gli affitti non sono certo tra i più bassi in Italia.

Quindi, il primo modo che vogliamo consigliarti per guadagnare online è la vendita in dropshipping.

Cosa cambia rispetto all’avviamento di un e-commerce tradizionale?

In questo caso riuscirai ad evitare una delle problematiche principali dell’e-commerce: il magazzino.

Infatti, con il dropshipping i prodotti vengono acquistati sul tuo sito e, successivamente, inviati al cliente finale direttamente dal fornitore con il quale hai stipulato un accordo.

Insomma, in questo modo potrai concentrarti esclusivamente sulla realizzazione delle vendite, senza doverti preoccupare di presidiare la gestione dei prodotti.

#2: Pubblicare un libro

Ami scrivere? Devi sapere che anche i libri possono essere considerati a tutti gli effetti dei “prodotti”.

Ebbene, se riuscirai ad intercettare un reale bisogno del mercato, potresti scrivere un libro.

Gli esempi sono moltissimi: partiamo dai libri di cucina, fino ad arrivare ai fumetti o ai libri di arte.

Per poter risparmiare, specie in una fase iniziale, puoi pensare alla pubblicazione on demand, dove avrai il pieno controllo sul tuo prodotto editoriale.

#3: Aprire un franchising a Torino

Se hai a disposizione un budget maggiormente elevato, puoi decidere di avviare un negozio in franchising a Torino.

I costi sono sicuramente più elevati rispetto alle attività che abbiamo visto in precedenza, perché si aggirano intorno ai 20.000€.

#4: Aprire un ristorante

Un’ulteriore opzione è quella di aprire un bar o un ristorante, un mercato che non tramonterà mai.

Ovviamente, il tuo locale dovrà apportare un valore aggiunto al mercato: ad esempio, sta crescendo sempre più il numero di vegani o vegetariani in Italia, pertanto, investire nell’apertura di un ristorante (oppure una gelateria) dedicato a loro può essere la scelta vincente per il tuo business.

#5: Insegnare online

Sei particolarmente esperto in una materia? Potrai decidere di fare l’insegnante online.

In questo modo, non solo raggiungerai le persone che abitano a Torino, ma potenzialmente potresti insegnare ciò che vuoi a persone che si trovano fisicamente fuori dai confini dell’Italia.

Tutte le attività che abbiamo visto richiedono di dover aprire la Partita IVA, con i costi relativi ad essa.

In ogni caso, ti consigliamo di affidarti ad un consulente fiscale che saprà guidarti al meglio nel tuo percorso imprenditoriale.

Con Fiscozen puoi ricevere una consulenza fiscale gratuita e senza impegno, per rispondere ai tuoi dubbi sull’avviamento della tua nuova attività a Torino.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending