Progetto TAL.E: cercasi 100 giovani talenti per l’elettronica

Sei alla ricerca di lavoro e formazione: Il progetto TAL.E - Talenti per l’Elettronica cerca 100 giovani tra i 18 e i 28 anni. Di cosa si tratta e come candidarsi1 min


78 shares

Cercasi 100 giovani talenti per l’elettronica in cerca di lavoro. Con il progetto TAL.E, i giovano tra i 18 e i 28 anni, ​specializzati nell’ambito tecnico dell’elettronica, elettrotecnica e informatica, residenti in Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta possono beneficiare di questa grande opportunità.

Il mondo del lavoro per i giovani talenti

In questo progetto, ai candidati selezionati verrà offerto un percorso gratuito verso il mondo del lavoro, che include seminari di orientamento, campus residenziale di 60 ore e tirocini formativi con indennità per i 15 profili più interessanti.

Il programma del progetto TAL.E

Di seguito come si svolgerà il programma del progetto TAL.E

– Febbraio – marzo 2020: Seminari di iscrizione e preselezione.
10 incontri di gruppo aperti a 25 partecipanti cadauno: presentazione delle opportunità offerte dal progetto con raccolta delle schede di iscrizione dei candidati e attività di preselezione dei 100 partecipanti.

– Aprile – maggio – giugno 2020: Sessioni di orientamento e selezione.
Colloqui e incontri di gruppo per massimo 100 giovani: percorsi di orientamento, attività di valutazione di gruppo e test individuali per selezionare 40 giovani per le fasi successive del progetto.
Consulenza orientativa e accompagnamento nella ricerca del lavoro per i 60 giovani non inviati in formazione.

– Luglio 2020: Campus di alta formazione.
Attività di aula della durata totale di 60 ore per 40 talenti: presso la Scuola di Alta Formazione del Consorzio CINFAI a Cogne (AO), svolta in modalità residenziale con soggiorno gratuito all’Ostello del Villaggio dei Minatori per 2 settimane. Insegnamenti impartiti nell’ambito dell’elettronica (30 ore) e dell’elettrotecnica (30 ore), a cura di professori universitari e dottori di ricerca del Politecnico di Torino.

– Settembre – ottobre 2020: Laboratorio multidisciplinare.
Sperimentazione di 60 ore in collegamento con la didattica: presenza per 2 settimane presso il Laboratorio CINFAI di Torino (4 gruppi di 10 giovani per ogni turno) in affiancamento a docenti e ingegneri. Selezione, in collaborazione con le aziende innovative aderenti al progetto, dei 15 talenti che proseguiranno il percorso con il tirocinio.

– Novembre 2020 – marzo 2021: Tirocinio aziendale.
Presenza in azienda per un periodo di 3 mesi: tirocinio extracurriculare, con indennità di partecipazione di 600 € mensili, presso aziende operanti nei settori della ricerca applicata, dell’elettronica industriale e della progettazione di sistemi di monitoraggio ambientale. Possibilità di assunzione diretta (con l’apprendistato di alta formazione e ricerca e/o altre modalità contrattuali).

Come candidarsi al progetto TAL.E

Per candidarsi al progetto, basta compilare il modulo online per poi ricevere aggiornamenti sul programma.
Per maggiori informazioni: Progetto TAL.E – tel. 348 580 4065 – info@progettotale.itSito web – FB: @talentiperlelettronica.

VEDI ANCHE: Offerte lavoro Torino: Ferrero assume nuovo personale.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

78 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *