Seguici su

Lavoro

Progetto TAL.E: cercasi 100 giovani talenti per l’elettronica

Sei alla ricerca di lavoro e formazione: Il progetto TAL.E – Talenti per l’Elettronica cerca 100 giovani tra i 18 e i 28 anni. Di cosa si tratta e come candidarsi

Pubblicato

il

Offerte lavoro Torino

Cercasi 100 giovani talenti per l’elettronica in cerca di lavoro. Con il progetto TAL.E, i giovano tra i 18 e i 28 anni, ​specializzati nell’ambito tecnico dell’elettronica, elettrotecnica e informatica, residenti in Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta possono beneficiare di questa grande opportunità.

Il mondo del lavoro per i giovani talenti

In questo progetto, ai candidati selezionati verrà offerto un percorso gratuito verso il mondo del lavoro, che include seminari di orientamento, campus residenziale di 60 ore e tirocini formativi con indennità per i 15 profili più interessanti.

Il programma del progetto TAL.E

Di seguito come si svolgerà il programma del progetto TAL.E

– Febbraio – marzo 2020: Seminari di iscrizione e preselezione.
10 incontri di gruppo aperti a 25 partecipanti cadauno: presentazione delle opportunità offerte dal progetto con raccolta delle schede di iscrizione dei candidati e attività di preselezione dei 100 partecipanti.

– Aprile – maggio – giugno 2020: Sessioni di orientamento e selezione.
Colloqui e incontri di gruppo per massimo 100 giovani: percorsi di orientamento, attività di valutazione di gruppo e test individuali per selezionare 40 giovani per le fasi successive del progetto.
Consulenza orientativa e accompagnamento nella ricerca del lavoro per i 60 giovani non inviati in formazione.

– Luglio 2020: Campus di alta formazione.
Attività di aula della durata totale di 60 ore per 40 talenti: presso la Scuola di Alta Formazione del Consorzio CINFAI a Cogne (AO), svolta in modalità residenziale con soggiorno gratuito all’Ostello del Villaggio dei Minatori per 2 settimane. Insegnamenti impartiti nell’ambito dell’elettronica (30 ore) e dell’elettrotecnica (30 ore), a cura di professori universitari e dottori di ricerca del Politecnico di Torino.

– Settembre – ottobre 2020: Laboratorio multidisciplinare.
Sperimentazione di 60 ore in collegamento con la didattica: presenza per 2 settimane presso il Laboratorio CINFAI di Torino (4 gruppi di 10 giovani per ogni turno) in affiancamento a docenti e ingegneri. Selezione, in collaborazione con le aziende innovative aderenti al progetto, dei 15 talenti che proseguiranno il percorso con il tirocinio.

– Novembre 2020 – marzo 2021: Tirocinio aziendale.
Presenza in azienda per un periodo di 3 mesi: tirocinio extracurriculare, con indennità di partecipazione di 600 € mensili, presso aziende operanti nei settori della ricerca applicata, dell’elettronica industriale e della progettazione di sistemi di monitoraggio ambientale. Possibilità di assunzione diretta (con l’apprendistato di alta formazione e ricerca e/o altre modalità contrattuali).

Come candidarsi al progetto TAL.E

Per candidarsi al progetto, basta compilare il modulo online per poi ricevere aggiornamenti sul programma.
Per maggiori informazioni: Progetto TAL.E – tel. 348 580 4065 – info@progettotale.itSito web – FB: @talentiperlelettronica.

VEDI ANCHE: Offerte lavoro Torino: Ferrero assume nuovo personale.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending