Seguici su

Offerte di lavoro

Offerte lavoro Torino: la Regione Piemonte assume

La Regione Piemonte assume, dopo anni di fermo. Tutte le info, le posizioni aperte e come candidarsi ai bandi di concorso

Pubblicato

il

Regione Piemonte
La Regione Piemonte assume nuovo personale

La Regione Piemonte assume personale, dopo anni di fermo. Sono 280 i posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato messi a bando. Le domande di partecipazione devono essere compilate online entro l’11 ottobre seguendo le istruzioni dei bandi 192, 193, 194, 195 e 196 pubblicati QUI.

L’assessore al Personale evidenzia che la Regione torna ad assumere dopo molti anni di stasi e che, oltre a essere un’ottima notizia per chi è alla ricerca di un impiego di carattere pubblico, è soprattutto una buona notizia per l’amministrazione pubblica piemontese, che potrà così contare su un deciso incremento nelle aree a più elevato bisogno di personale, anche in ragione dei numerosi pensionamenti degli ultimi anni e della necessità di immettere risorse umane “fresche”. Questo concorso, aggiunge l’assessore, è stato studiato in modo da mettere l’accento sulle competenze e sulla qualità dei candidati, in quanto è fondamentale poter contare su un ricambio così importante per chi porterà avanti il futuro di tutta la struttura.

I requisiti e i posti di lavoro

I bandi della Regione Piemonte prevedono:

– 50 posti di categoria C per il profilo di collaboratore amministrativo contabile, che richiede il possesso del diploma di scuola superiore;

– 230 posti di categoria D riservati a chi ha conseguito una laurea o titolo equipollente e differenziati a seconda dei profili professionali: 50 istruttori addetti ad attività in materia di agricoltura e foreste, 26 istruttori addetti ad attività di pianificazione e gestione ambientale e delle risorse naturali, 54 istruttori addetti ad attività tecniche del territorio, 30 istruttori addetti ad attività economico-finanziaria e 70 istruttori addetti ad attività amministrativa e giuridica.

Ci sarà una preselezione, non prevista per chi già lavora all’interno della struttura della Giunta regionale, e successivamente una prova scritta e una orale. Prevista anche le prova di lingua straniera e di capacità informatiche. A ogni prova sarà assegnato un punteggio che andrà a costruire la graduatoria finale.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending