Seguici su

Offerte di lavoro

Offerte lavoro Torino: il Comune assume. 238 nuovi posti di lavoro

Il Comune di Torino assume. Dopo il via libera della Giunta Appendino, saranno 238 i nuovi posti di lavoro disponibili. Ecco quali e come candidarsi

Pubblicato

il

Dalla prossima primavera entreranno in servizio 238 nuovi assunti presso il Comune di Torino. Dopo il via libera della Giunta, presieduta dalla sindaca Chiara Appendino, è stata approvata la delibera che dà l’incarico agli uffici della divisione Personale e Amministrazione di avviare l’iter per procedere a indire i bandi di concorso finalizzati all’assunzione e all’inserimento nell’organico della Città di Torino di nuovo personale – come previsto dal Piano di fabbisogno 2019-2021.

I concorsi per l’assunzione nel Comune di Torino

La delibera è stata approvata dopo la proposta da parte dell’assessore Sergio Rolando, e prevede per questa prima tranche l’assunzione di 238 persone a tempo indeterminato, che dovrebbero essere avviate al lavoro entro la primavera del 2020.
I concorsi riguardano:
35 posti per insegnanti di scuola materna
100 posti per impiegati amministrativi (categoria C)
20 posti per responsabili amministrativi (categoria D)
14 posti per responsabili tecnici (categoria D), 20 per tecnici (categoria C)
24 posti per dirigenti delle aree amministrativa, tecnica, sociale, informatica e per le biblioteche
25 posti per assistente amministrativo, tecnico e servizi generali.
Quest’ultima selezione, come previsto dalla normativa sul diritto al lavoro dei disabili, riservata a persone diversamente abili.

Un organico di vecchia data

Secondo quanto comunicato dallo stesso assessore Rolando – responsabile per le politiche relative a Personale e Bilancio – le nuove assunzioni permetteranno non solo di potenziare l’organico del Comune di Torino, ma anche di svecchiarlo – poiché l’età media attuale è molto alta. Un fenomeno reso possibile anche dalle nuove regole sui pensionamenti, che hanno di fatto allungato i tempi e di conseguenza l’età dei lavoratori ancora attivi.
Una seconda tranche di assunzioni, e relativi concorsi, sono previsti nei prossimi mesi e andranno a completare il Piano di fabbisogno del personale 2019-2021.
Per maggiori informazioni e per candidarsi, è bene tenere d’occhio il sito del Comune di Torino alla pagina dedicata ai concorsi, su cui verranno a mano a mano pubblicati i bandi di concorso – non appena saranno avviati.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending