Seguici su

Featured

Nuova vita al Parco del Valentino. Parola di Appendino

Il valentino è un meraviglioso tesoro della nostra città e avrà nuova vita. Ecco il nuovo Parco del Valentino secondo Chiara Appendino

Pubblicato

il

Parco del Valentino

«Se tutti insieme lasciassimo più spazio allo studio delle situazioni piuttosto che alle strumentalizzazioni perpetue, probabilmente Torino starebbe molto meglio». A dirlo la sindaca Chiara Appendino che sul suo blog promette: il parco del Valentino «avrà nuova vita, ma in regola».

Troppi locali fuorilegge

Appendino cita i locali, molti ormai chiusi, e ricorda che «erano o sono fuorilegge». Come il Fluido, andato a fuoco nei giorni scorsi e abusivo «per circa il 70% dei volumi, più il 50% dell’area scoperta». Abusivo per il “90%” anche lo Chalet, mentre al Cacao «tutti i volumi di modesta entità abusivi sono stati demoliti ma vi sono terrazzamenti e percorsi pergolati mai autorizzati».

Pericolo per chi frequenta i locali

«Ciò significa che chi frequenta quei locali è in potenziale pericolo qualora dovessero verificarsi situazioni di emergenza – sostiene la sindaca di Torino. E su questo nessuno di noi ha intenzione di soprassedere».  La sindaca attacca anche le amministrazioni precedenti.

I fatti sono meglio delle parole

«Sul Valentino – come spesso capita quando si usa ogni pretesto per portare avanti strumentalizzazioni politiche – si è parlato troppo a vanvera», scrive la Sindaca Chiara Appendino sul suo sito. «Come sapete amo parlare di fatti concreti, preferendo la politica alla polemica. I fatti tuttavia sono talvolta più complessi di semplici slogan, pertanto vi chiedo di dedicare un po’ della vostra attenzione a queste righe, ripromettendomi di tornare sul tema nei prossimi giorni per essere ancora più chiara. Partiamo da un presupposto: il Valentino è un meraviglioso tesoro verde della nostra Città. I cittadini lo amano, i turisti lo ammirano, gli sportivi ne fanno la loro casa. Tuttavia, come sempre, c’è molto lavoro da fare».

Il nuovo Valentino

Il nuovo Valentino sarà quindi un posto più sicuro con tanti nuovi spazi in cui potersi divertire, ballare, stare insieme alle persone che si amano, prendere un aperitivo e, perché no, anche cenare all’aperto. In questi ultimi giorni, poi, si stanno concludendo i lavori del parco: sono state ripristinate ben 38 panchine, le aree giochi e quelle fitness. A breve termineranno anche i lavori di ripristino del Giardino Roccioso. Insomma, a breve il sogno di molti torinesi diverrà finalmente realtà.

1 Commento

1 Commento

  1. Adone

    22 Gennaio 2020 at 1:47

    Il parco nn è sicuro di giorno e di sera o di notte , vieni sempre avvicinato da venditori di droga , e se già per un uomo , i vari incontri potrebbero essere complicati , pensi lei ,come la vivrebbe una sItuazione simile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità