Torino, tornano i Digital Days 2020: Il post digitale è ora

A torino dall'11 al 15 febbraio 2020 è l'ora del digitale, con i Digital Days II Edizione che tornano, dopo il successo dello scorso anno, con la Trasformazione Post Digitale2 min


38 shares

A Torino tornano i tanto attesi Digital Days. Dall’11 al 15 febbraio 2020 ci sarà la II edizione, forte del successo ottenuto lo scorso anno. Saranno cinque giorni ricchi di talk, laboratori, eventi, performance, mostre e workshop gratuiti. Tema di quest’anno: la Trasformazione Post Digitale. Mentre il titolo è 2Digital Days 2020: Il post-digitale è ora”.

Dall’esperienza di grandi realtà del mondo digital

Il format dei Torino Digital Days è stato ideato da importanti realtà del mondo della comunicazione e del digital: il Gruppo Glebb&Metzger composto dalle società Glebb & Metzger, Tandù e Wacky Weapon, che vanta oltre 20 anni di esperienza in media relation, digital PR, visual, app web e mobile e attività unconventional per i social network. E Bonobo Events, agenzia creativa specializzata nell’ideazione e produzione di format per eventi nell’ambito della comunicazione digitale.

Il post digitale è ora

Tema della seconda edizione dei Torino Digital Days, è “Il post-digitale è ora”. I numerosi eventi gratuiti e aperti a tutti saranno ospitati in diverse location della città. Sarà l’occasione per raccontare il ruolo onnipresente della tecnologia nelle nostre vite, che ci rende protagonisti in prima persona della convergenza tra il mondo fisico e il mondo digitale, per capire l’impatto della trasformazione digitale sulle nostre esperienze personali e collettive e per scoprire le opportunità e le sfide che le innovazioni digitali presentano non solo in termini di sviluppo tecnologico, ma anche per la comunicazione dei brand.

Affrontare le sfide digitali del futuro

Obiettivo dei Torino Digital Days è fornire gli strumenti necessari ai cittadini, alle istituzioni e alle università, alle aziende e alle start-up per interpretare al meglio come affrontare le sfide digitali del futuro, creando un’occasione per restare aggiornati sulle innovazioni tecnologiche più recenti e per condividere gli scenari attuali e le prospettive della trasformazione post digitale. L’idea è altresì offrire un momento di scambio e confronto per rafforzare il network delle realtà presenti sul territorio con nuove possibilità per lo sviluppo concreto di idee e progetti in diversi ambiti.

Tutti da Combo a Torino

Anche quest’anno il cuore pulsante dei Torino Digital Days sarà il Main Event, in programma mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio 2020 dalle ore 9:30 alle 19:00 presso Combo, nuova location di oltre 5.000 metri quadrati in Corso Regina Margherita, 128. Saranno due giornate interamente dedicate al post-digitale, alle sue declinazioni, sfumature e soprattutto realizzazioni nella nostra vita quotidiana con un palinsesto ricco di interviste, testimonianze e storie di successo suddivise in quattro aree tematiche:
Nuove frontiere: con un focus sugli scenari futuri, fuori dai luoghi e dai Paesi più comuni, esplorando eccellenze digitali anche in aree del mondo meno note;
Movimenti: con i cambiamenti e le nuove opportunità offerte dal digitale nell’ambito del movimento di corpi, idee, culture e comunicazione;
Per il tuo bene: con l’impulso del digitale alla ricerca scientifica che deve misurarsi anche con limiti e pericoli legati all’innovazione;
Finalmente liberi: con il digitale come oggetto di interesse che si intreccia con gli stili di vita, creando nuovi stimoli per il divertimento, le passioni e il tempo libero.

Il calendario completo dei Torino Digital Days 2020 è disponibile sul sito www.digitaldays.it.

VEDI ANCHE: A marzo torna a Torino Just The Woman I Am.

Foto credit: pixabay – Gerd Altmann


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

38 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
1
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
1
geeky
love love
0
love
lol lol
1
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed