Seguici su

Eventi

Torino è davvero magica, e lo sarà ancora di più dal 16 al 19 maggio. Ecco cosa accadrà

Tutto il meglio della magia mondiale arriva in città, o meglio, alla Reggia di Venaria con il Masters of Magic World Convention: 40 nazioni e 1.500 prestigiatori si sfideranno a colpi di magia

Pubblicato

il

Torino ospita per la prima volta il Masters of Magic World Convention, un evento unico e imperdibile per chi vuole stupirsi e rimanere incantato di fronte a un grande spettacolo di magia. Alla Reggia di Venaria, infatti, si daranno appuntamento ben 1.500 maghi, provenienti da 40 nazioni e si produrranno in oltre 100 ore di spettacolo.

Gli Harry Potter mondiali a Torino

In tutto sono 50 gli eventi in programma per il Masters of Magic World Convention, il più grande evento mondiale dedicato alla magia, che si tiene alla Reggia di Venaria da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2019. L’edizione di questo Masters of Magic World Convention è giunta alla numero 17, ma a Torino è la prima volta che approda.

I più grandi maghi

La Masters of Magic World Convention, sin dalla prima edizione, molti anni fa ha ospitato importanti maghi a livello mondiale come David Copperfield, Dynamo, David Blaine e Ciryl Takayama. L’edizione 2019 si fregerà della partecipazione straordinaria di Marco Tempest, il famoso illusionista americano assunto persino dalla Nasa per collaborare a un nuovo approccio per le missioni spaziali.

Nuove magie in anteprima mondiale

Grandi sorprese attendono tutti coloro che si recheranno alla Reggia di Venaria per assistere agli spettacoli di questo eccezionale evento e congresso. Un momento irripetibile in cui, per la prima volta in Piemonte, si riuniranno tutti insieme i più grandi maghi a livello mondiale, che riusciranno a stupire anche i più smaliziati. Il ricco programma comprende sia concorsi internazionali, un Campionato Italiano di Magia e poi 12 conferenze, 7 workshop e 4 Gran Gala del Masters of Magic World Tour. Tutti i non maghi – o “babbani” per usare un termina casi ai fan di Harry Potter – sono dunque invitati a questa grande kermesse di magia.

La magia 4.0

Scenario del Masters of Magic World Tour, il Gran Gala di Magia con la direzione artistica di Walter Rolfo e la regia di Alessandro Marrazzo, sarà la Citroniera. Qui, 9 artisti di caratura mondiale si esibiranno in un format unico, dove protagonista sarà la magia 4.0: una ‘nuova’ forma di magia che coniuga arte ed emozioni in una sapiente miscela di tecnologia, recitazione, danza, giocoleria e musica classica. Un modo rivoluzionario di vivere la magia, che lascerà a bocca aperta il pubblico di ogni età.

La copertina dell’evento – (c) Master of Magic

Il campionato del mondo di magia

Pezzo forte dell’evento sarà il Campionato del Mondo di Street Magic, che si tiene nelle piazze e nelle strade del centro sabato 18 e domenica 19 maggio. Domenica, al termine della gara, sarà eletto il ‘Campione mondiale di Street Magic’. Master of Magic è nata nel 2008 da un’idea del torinese Walter Rolfo e, oggi, è divenuta il punto di riferimento in Italia e nel mondo per eventi live e TV legati all’illusionismo. Il network, oggi, si fregia di avere più di 1.350 artisti nel suo rango, e ha già dato vita a oltre 1.800 eventi per i più importanti festival, teatri, e per i maggiori brand nazionali e internazionali. Masters of Magic, che ha sede a Torino, ha nel tempo ideato e prodotto in Italia tutti i più importanti programmi TV dedicati alla magia.
L’evento è realizzato grazie al contributo di Regione Piemonte, Città di Torino e Camera di commercio di Torino, con il patrocinio del Comune di Venaria Reale, in collaborazione con VisitPiemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo e con il supporto di Turismo Torino e Provincia Convention Bureau e del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
Per maggiori informazioni, per il programma e altro ancora: visita il sito di Master of Magic.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità