Seguici su

Eventi

San Valentino a Torino, grandi novità e nuove idee per la festa degli innamorati

Anche San Valentino 2021 si adegua all’emergenza sanitaria: ecco le idee e le proposte per la festa degli innamorati a Torino

Pubblicato

il

San Valentino 2021: idee

TORINO – San Valentino 2021 sarà, gioco forza, diverso da quello dell’anno scorso quando ancora non sapevamo cosa stesse per accadere di lì a poco. Ma la necessità aguzza l’ingegno. E così, ecco alcune proposte per passare la Festa degli innamorati anche in un periodo particolare.

Le tante proposte per San Valentino 2021

Dagli speciali cuoricini di pasta rossa all’aperitivo in terrazza al tramonto prima della cena a lume di candela per gli ospiti dell’albergo e dallo speciale box da asporto per la cena con il pescato del giorno al ‘gratta e ama’ con in palio premi di cioccolato. Le idee proposte da alberghi e aziende dell’enogastronomia per la festa di San Valentino abbondano. E si adeguano alle limitazioni delle norme anti Covid.

Ecco cosa fare il 14 febbraio

Affini, cocktail & tapas bar che a Torino ha appena aperto il terzo locale, ha ideato la confezione ‘fai da te’ di Nuvolari Spritz, con il Jar di Nuvolari, cocktail a base di vermouth, bitter e chinotto e una lattina di Organic Craft Beer firmata Baladin.

Eataly lancia lo speciale box per la cena da asporto con i prodotti selezionati dal suo mercato, a cominciare dal carpaccio di pescato del giorno, per proseguire con i ravioli artigianali con tartare di gamberi rossi di Mazara del Vallo, brodetto di pesce e salicornia.

In alternativa, c’è il pranzo dello chef stellato, al costo di 50 euro, o nella gastronomia. La Boutique Caffarel regala a chi spende almeno 10 euro nella Boutique nel centro di Torino un biglietto ‘gratta e ama’ che può nascondere un premio lungo un anno di cioccolato.

La cioccolateria Boella&Sorrisi ha preparato una speciale tavoletta in cioccolato rosa da personalizzare.

All’Hotel Turin Palace le stanze per gli innamorati sono decorate di petali di fiori, il pacchetto per San Valentino propone aperitivo romantico, cena a lume di candela e massaggio di coppia.

Lo storico Pastificio Bolognese di Torino confeziona speciali cuoricini rossi con sfoglia al pomodoro.

Il Consorzio di Tutela del Gorgonzola suggerisce 7 speciali ‘Ricette per 2’, dai bicchieri con crema di gorgonzola prosciutto e menta alla tagliata di tonno.

Il Caus (Centro Arti Umoristiche e Satiriche) organizza uno speciale “Quattordicifebbraio l’amore in tour – Aspettando San Valentino”, Amore celebrato, celato, cercato e svelato… passeggiando nel centro storico di Torino, in attesa di S. Valentino: un sentimento presente nelle sue tante varianti simboliche sui monumenti, nei cortili e nei parchi. Il Tour si svolgerà venerdì 12 febbraio 2021 dalle ore 10 alle 12 circa, con ritrovo in corso Vittorio Emanuele 42, a pochi passi dal Valentino, parco il cui nome rimanda al Santo degli Innamorati. L’escursione terminerà in piazza Lamarmora ed è gratuita. La passeggiata si effettuerà solo in caso di tempo favorevole e in fascia gialla. Gli interessati devono prenotarsi scrivendo a info@caus.it per comunicare nome, cognome e numero di cellulare, imprescindibile aver adempiuto l’obbligo d’iscrizione gratuita come socio Caus 2021 collegandosi al sito www.caus.it alla voce “Associati al Caus”. Per iscriversi al tour inviare la mail entro e non oltre mercoledì 10 febbraio.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità