Seguici su

Eventi

Pronti per il weekend del cioccolato? A Torino il tempio dei golosi

Merenda con i Maestri Cioccolatieri, cannoli fai da te con il carretto siciliano-truck e, per finire, la «notte del cioccolato» con la degustazione delle eccellenze: dallo storico Baratti&Milano ai tartufi di La Perla. Non mancheranno cocktail a tema, abbinamenti con vermouth, barolo chinato e gelati al cioccolato

Pubblicato

il

Cioccolatò Eataly Lingotto

TORINO – Il weekend per i più golosi: a Eataly Lingotto un ciclo di iniziative speciali in occasione di «Cioccolatò 2019». Si incomincia sabato 9 alle ore 17 appuntamento con la merenda di BeWell: allo stand dei Maestri Cioccolatieri di Perugia pane Rustic, direttamente dal forno a lega di Eataly Lingotto, e crema spalmabile al cioccolato e nocciola “La Divina”, per tutti, grandi e piccini! (evento gratuito).

Il carretto siciliano in giro per l’Italia

Domenica 10 novembre, invece, saranno protagonisti i ragazzi di Marchese on Wheels, il carretto siciliano-truck in giro per l’Italia e da qualche settimana ospitato a Eataly Lingotto, con l’Esperienza «Cannolo fai da te»: scopriremo i segreti per preparare il cannolo siciliano perfetto, partendo dalle basi, con la cialda realizzata con farina di grani antichi di Sicilia nella versione classica o al cioccolato bianco ed una crema di ricotta di pecora, fino ad arrivare alle farciture più disparate, dalla frutta candita alle gocce di cioccolato, i lamponi, la granella di pistacchio e molto altro. Le varianti sul tema sono tantissime e gli esperti pasticceri di Marchese consiglieranno gli abbinamenti migliori. Alla fine ci si potrà mettere anche alla prova: cialda alla mano, ognuno creerà il suo personale cannolo! (€ 10 su prenotazione – www.eataly.it e 011 19506801. Evento anche il 17 novembre).

Il Bus Eataly Food Tour

Si prosegue anche il fine settimana successivo, parallelamente alla kermesse della città di Torino. Non mancherà il bus dell’Eataly Food Tour: questa volta dedicato interamente al cioccolato e ai Maestri del Gusto, in collaborazione con il Festival Cioccolatò. Partenza sabato 16 novembre alle 17.30 per un viaggio tra le Luci d’Artista, Cioccolatò e infine Eataly Lingotto. Si replica anche domenica 17 novembre.

La notte del cioccolato

E infine sabato 16 novembre dalle ore 21 l’Enoteca di Eataly Lingotto si trasforma nel tempio per i golosi: ci sarà infatti la Grande Festa finale di Cioccolatò, “La notte del cioccolato”. Degustazioni con i Maestri Cioccolatieri che proporranno le loro eccellenze: dallo storico Baratti&Milano ai tartufi di La Perla, passando per le dolcezze della Maison della Nocciola, i dischi di cioccolato di Bewell e molto altro…! Non mancheranno cocktail a tema, abbinamenti con vermouth, barolo chinato, il gelato al cioccolato dell’Agrigelateria San Pè di Poirino, musica, dj set e a mezzanotte… pane e cioccolata per tutti!! (ingresso libero)

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità