Seguici su

Eventi

Eventi Torino: domenica 28 ritorna il colorato appuntamento con Flor

Voglia di ricominciare a Torino con i profumi e i colori di FLOR: appuntamento domenica 28 giugno 2020 in piazza Vittorio con vivaisti e piccoli produttori naturali

Pubblicato

il

Flor Torino

C’è voglia di ritornare a godersi i profumi e i colori della natura anche a Torino. Così, domenica 28 giugno 2020, torna la manifestazione più colorata e profumata di sempre: Flor. A causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito anche il capoluogo piemontese, questa edizione sarà in formato ridotto, ma pur sempre ricca della presenza di vivaisti e piccoli produttori naturali. L’appuntamento è in piazza Vittorio Veneto dalle ore 9:00 alle 19:00. Non mancate.

Riprendiamoci la città e difendiamo la bellezza

Con l’hashtag #difenderelabellezza, dopo l’annullamento di maggio, torna l’appuntamento con Flor – in formato ridotto di AgriFlor. Questa edizione non si svolge nella tradizionale via Carlo Alberto ma, come accennato, in piazza Vittorio a Torino. La motivazione è l’esigenza di avere maggior spazio per garantire il rispetto del distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti. Nonostante l’evento si terrà nel rispetto di tutte le restrizioni imposte dalle istituzioni, sarà comunque un momento per godersi dal vivo i profumi e i colori della natura e per rivivere tutte le emozioni che da sempre Flor regala.

Un tuffo nel verde in città

Flor si contraddistingue ogni volta per essere un vero e proprio tuffo nel verde. E così via a fiumi di  rose, orchidee, piante aromatiche e officinali, piante rampicanti e piante grasse e tanto altro ancora. Non mancheranno i piccoli produttori agricoli con le loro eccellenze e i prodotti naturali come miele, liquori, marmellate, pane e altre specialità. Sarà inoltre presente il punto di raccolta e ritiro per chi ha ordinato le sue piante per mezzo della nuova piattaforma online eFlor.

Adesso è ogni mese

La Società Orticola del Piemonte, informa che l’appuntamento di AgriFlor adesso diviene mensile: nello specifico, ogni quarta domenica del mese. Una serie di appuntamenti green in attesa dell’edizione completa di Flor Ottobre. Questa, salvo altre misure di contenimenti, potrà tornare in autunno nelle vie che l’hanno sempre ospitata.

Le iniziative di Flor

La Società Orticola del Piemonte ha organizzato la nuova edizione di AgriFlor in collaborazione con Rinascente, che è partner dell’iniziativa. Lo store di via Lagrange ospiterà iniziative e talk (a inviti) all’interno dell’Exhibition Area al piano -1, già visitabile dal pubblico e allestita a tema Design&Green con installazioni, prodotti di design, assortimento food e una grande varietà di fiori e piante. Rinascente Torino sarà anche presente in Piazza Vittorio con un suo spazio all’interno del quale scoprire le novità in calendario.

Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-Oldiefan

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità