Seguici su

Turismo

Piemonte premiato: ottiene il maggior numero di Bandiere Arancioni

Il Touring Club Italiano premia il Piemonte, regione d’Italia con il maggior numero di nuove Bandiere Arancioni: ecco i luoghi premiati

Pubblicato

il

Susa Bandiera Arancione del TCI
Susa tra le nuove Bandiere Arancione del TCI

Il Piemonte, regione sempre più turistica per vocazione, ottiene un altro significativo riconoscimento, ottenendo il maggior numero di nuove Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano.

Le nuove Bandiere Arancioni

Dopo Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo, che si riconferma Bandiera Arancione, ci sono 6 nuove località certificate dal Touring Club Italiano: Canelli e Castagnole delle Lanze (Asti), Revello nel Cuneese, Rosignano Monferrato e Trisobbio, in provincia di Alessandria, e Susa. Per questo, il Piemonte è la regione più arancione d’Italia. Salgono infatti a 40 i borghi piemontesi che si possono fregiare della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Puntare sulla qualità della vita

«È cambiata la sensibilità dei cittadini – rileva l’assessore regionale al Turismo Vittoria Poggio in una nota della Regione Piemonte – dai quali sale la richiesta verso gli amministratori locali di puntare sulla qualità della vita e quindi di rendere le città più vivibili, e di conseguenza anche più attrattive dal punto di vista turistico. I programmi messi in campo dei sindaci hanno dato i frutti sperati e per questa ragione a loro va il plauso dell’amministrazione regionale, che ne riconosce i meriti».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *