Seguici su

Curiosità

Lo avete mai visto un lemure che fa yoga? Ve lo facciamo vedere noi!

Simpatico, bellissimo e decisamente “alternativo”: vi presentiamo il piccolo lemure che fa “yoga”

Pubblicato

il

Se non avete mai visto un lemure da vicino, dovreste assolutamente farlo: si tratta di un animale meraviglioso, dal pelo morbidissimo. Noi ne abbiamo visti alcuni presso il Bioparco Zoom di Cumiana. Qui i lemuri vivono in specifici habitat ricostruiti ad hoc e passeggiano tra le stradine del parco, accanto ai visitatori. Ma ce n’è uno di loro, in particolare, che ci ha colpito: era tutto intento a fare stiramenti e dava davvero l’impressione di fare yoga. Non era attirato dai visitatori di Zoom, anzi, sembrava piuttosto concentrato nella sua pratica.

I lemuri

Forse non sapevi che il termine lemure deriva dal latino lemures. Parola che viene spesso associata agli spiriti della notte. Il motivo? Questi meravigliosi animali possiedono degli occhi molto particolari che alcuni definiscono spiritati. D’altro canto, i lemuri amano molto la vita notturna che ben si addice a questo termine. Infine, un’altra curiosità: sono in molti a credere che questi animaletti tigrati abbiano un carattere morfologico simile ai primati primitivi. Tuttavia, i lemuri non sono considerati discendenti delle scimmie.

Il lemure che fa yoga

Non conosciamo il suo nome, ma di sicuro lui è uno dei lemuri (Catta) più “alternativi” del Bioparco Zoom. Ecco le foto in cui si vedono le sue abilità yoga

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending