Arriva l’app «salta la fila» per prenotare locali e stabilimenti balneari

Un solo click per posizionarsi in coda senza aver prenotato in anticipo1 min


16 shares

TORINO – Diventa gratuita, fino al 30 settembre – per ristoranti, strutture ricettive e stabilimenti balneari – l’app ‘Salta la fila’ creata dalla start-up italiana Sooneat per gestire le prenotazioni nella fase 2 del Coronavirus. L’applicazione, rivolta sia ai gestori dei locali sia ai clienti, consente con un solo click di posizionarsi in una coda virtuale anche senza aver prenotato in anticipo. Rientra nel progetto più ampio di Sooneat Solidale, volto ad agevolare la fase di riapertura e di ripartenza dei ristoranti con il motto #iovoglioripartire!!. L’app è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.

Un sostegno ai gestori di locali

«Vogliamo dare un impulso e un sostegno ai ristoratori e alle attività italiane del food, del vino e alle strutture turistiche. – spiega Sooneat – Infatti, la start-up ha esteso il suo raggio di azione anche agli stabilimenti balneari, con un insieme di funzioni dedicate alla gestione dell’impianto e dei servizi collegati, come il pranzo o l’aperitivo». L’app consente, tra l’altro, di consultare il menu, aggiornabile in tempo reale, direttamente dal proprio smartphone, evitando ai titolari dei locali di dover sostenere i costi di realizzazione e di sanificazione di un menu in plastica o la ristampa continua di quelli cartacei.

Come funziona il servizio

Il servizio è semplice e intuitivo: il gestore del locale scarica e stampa il QR CODE che riceverà via mail subito dopo l’iscrizione e dovrà porlo in bella vista all’entrata del proprio locale o condiviso sui social. I clienti si potranno mettere in coda virtualmente semplicemente inquadrando il QR code e cliccando sul link associato.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dedicato.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

16 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed