Seguici su

Cronaca Live

Il venerdì caldo di Torino: cortei, sit-in, proteste. Ecco cosa sta accadendo

Quello di oggi sarà ricordato come un venerdì di protesta, tra cortei e sit-in. In piazza dai tassisti alla scuola, ai rider e ai lavoratori ex Embraco, con in mezzo lo sciopero dei mezzi pubblici

Pubblicato

il

Regione Piemonte in piazza Castello
Venerdì di proteste a Torino

TORINO – Venerdì di proteste a Torino, tra lo sciopero dei mezzi pubblici, gli operai della ex Embraco a rischio licenziamento e le tante categorie in piazza. Dai tassisti, in corteo per chiedere più aiuti, ai rider, che intendono sottolineare l’importanza del loro lavoro in questi mesi di chiusure. In programma anche la manifestazione di chi chiede di riaprire le scuole, in piazza Carignano, e quella di luna park e circhi, le luci spente e gli spettacoli annullati ormai da mesi.

Promesso il distanziamento e l’uso della mascherina

Gli organizzatori delle manifestazioni promettono tutti l’uso della mascherina e il distanziamento. Se il mondo della scuola si ritrova di fronte al Museo del Risorgimento, giostrai e clown si sono dati appuntamento in piazza Castello, di fronte alla Regione, mentre dall’altra parte della piazza, davanti alla prefettura, è previsto il sit-in degli uomini e delle donne ex Embraco. I rider si ritrovano invece in piazza Statuto, mentre i tassisti in piazza Vittorio Veneto per un venerdì che si preannuncia affollato, nonostante la zona rossa.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013