Seguici su

Cronaca Live

Torna a scuola l’insegnante e che ha insultato il carabiniere ucciso, ma non sarà a contatto con gli studenti

Allontanata dai suoi studenti e indagata per vilipendio. Ecco il suo post su Facebook che ha suscitato la massima indignazione delle persone che lo hanno letto

Pubblicato

il

NOVARA – E’ tornata a scuola Eliana Frontini, l’insegnante di Novara nella bufera per il commento choc alla morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. La docente si è presentata all’Istituto Pascal di Romentino (Novara). Per ragioni di opportunità non sarà a contatto con gli studenti, almeno fino a quando non verrà chiuso il provvedimento disciplinare nei suoi confronti. «Uno in meno e chiaramente con uno sguardo poco intelligente. Non ne sentiremo la mancanza», aveva scritto su Fb la docente.

L’indignazione delle persone

Parole che avevano suscitato indignazione, nonostante le immediate scuse della donna, che la scorsa settimana ha presentato la dichiarazione asseverata di una persona – un parente stretto – che ha ammesso di essere il vero autore del post. L’Ufficio scolastico regionale ha 180 giorni di tempo per chiudere il procedimento, che sembra avviato all’archiviazione.

Indagata per vilipendio

L’insegnante resta invece indagata per vilipendio delle forze armate dalla Procura di Novara, che nei giorni scorsi le ha sequestrato pc e telefono.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013