Seguici su

Cronaca Live

Torino: tenta di nascondere droga alla Polizia, si riempie le gambe di cocaina

Entrambi i ragazzi erano irregolari in Italia e sono stati arrestati

Pubblicato

il

spaccio droga barriera di milano

TORINO – Martedì mattina gli agenti del Commissariato Barriera di Milano in servizio di volante hanno riconosciuto un ragazzo, un senegalese di 23 anni, noto per i suoi precedenti specifici per i quali era stato recentemente scarcerato.

L’intervento della Polizia

Nell’uscire da un portone di uno stabile di via Giachino, ha finto di non notare la volante, nonostante i poliziotti gli intimassero di fermarsi. A passo svelto ha proseguito la camminata e nel mentre ha tentato ad effettuare una telefonata tramite WhatsApp. Per evitare che riuscisse a comunicare la presenza degli operatori a qualcuno, è stato immediatamente fermato.

Nonostante il giovane dichiarasse di essere un senza tetto, i poliziotti sono riusciti a risalire al suo domicilio, proprio all’interno di quello stabile dal quale era stato visto uscire. Consuetudine di molti spacciatori è quella di non portare le chiavi al seguito e lasciare sempre qualcuno al suo interno. Gli agenti hanno quindi provato ad accedere all’alloggio in questione che risultava, però, bloccato dall’interno con una barra metallica. Nel frattempo, un ragazzo presente nell’alloggio stava tentando di nascondere delle sostanze stupefacenti.

Tentativo fallito

Gli operatori, sentito il rumore dello sciacquone del water, hanno deciso di intervenire e così per poter accedere all’appartamento hanno infranto una piccola area della porta vetro per poter sganciare l’asse che impediva il loro ingresso. I poliziotti, giunti in bagno, hanno scoperto un ragazzo, un 23enne gabonese, che nella fretta di liberarsi dello stupefacente si era intriso gambe e piedi di polvere di cocaina, oltre a lasciare evidenti tracce su water e bidet. Numerosissimi ritagli di cellofan, utilizzati per confezionare lo stupefacente, sono stati trovati dietro al battiscopa della cucina mentre sopra i fornelli è stata trovata una pentola con coperchio anch’essa sporca della stessa sostanza.

Arrestati

Avevano allestito un vero e proprio laboratorio per la preparazione e il confezionamento della droga. A carico del senegalese sono stati sequestrati anche 330 euro in contanti trovati all’interno del suo portafogli. Gli agenti hanno arrestato entrambi i ragazzi, irregolari sul Territorio Nazionale e con precedenti di Polizia, per detenzione in concorso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Immagini fornite dalla Questura di Torino

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013