Seguici su

Cronaca Live

Torino: rapina la banca minacciando di contagiare con il Covid i cassieri

Arrestato un torinese per una rapina in banca con minaccia di contagio Covid-19 e colpi di tosse

Pubblicato

il

Rapina in banca a Torino

TORINO – Rapina al passo con i tempi a Torino. Un uomo ha minacciato i cassieri dicendo loro che li avrebbe contagiati con il Covid-19 e ha persino simulato alcuni colpi di tosse per farsi consegnare il denaro.

La rapina con il Covid

Il fatto è accaduto mercoledì mattina presso un Istituto bancario di via Bologna a Torino. Un uomo, che indossa una maschera in lattice, entra in banca e brandendo un bastone ortopedico minaccia i cassieri di consegnargli il denaro aggiungendo che li avrebbe contagiati. In questo modo riesce a farsi dare denaro contante per 4.200 euro. Per evitare di rimanere bloccato nella bussola, obbliga poi un dipendente della banca a seguirlo. Una volta fuori dall’istituto il rapinatore si allontana.

La maschera usata dal rapinatore

Le ricerche e la cattura del rapinatore

Gli agenti della Squadra Mobile intervenuti sul posto, raccolte le informazioni sul look del rapinatore e del suo modus operandi indirizzano le ricerche su un sessantaduenne italiano, residente nei pressi della banca, già arrestato lo scorso dicembre per una rapina perpetrata in un supermercato in strada Altessano. Le ipotesi trovano riscontro poiché a casa dell’uomo i poliziotti trovano la refurtiva, il materiale utilizzato per camuffarsi, una pistola giocattolo, due paia di manette oltre che l’abbigliamento indossato durante la rapina, reato per il quale l’uomo è stato tratto in arresto.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013